stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Isole pedonali a Palermo: via Ruggero Settimo chiusa per le feste
DA GDS IN EDICOLA

Isole pedonali a Palermo: via Ruggero Settimo chiusa per le feste

Il Comune di Palermo ha firmato l’ordinanza che istituisce la pedonalizzazione di tutta via Ruggero Settimo durante le festività natalizie. Si parte dal prossimo giovedì fino a domenica 6 gennaio, giorno dell'Epifania.

Più di due settimane senza auto. Come avviene ogni fine settimana, i mezzi potranno percorrere solo il tratto che incrocia con via Mariano Stabile. Le ditte di trasporto che coi loro camion e tir devono caricare e scaricare merci dovranno attenersi alle nuove "regole". La strada sarà, inoltre, aperta alle bici.

Chi, invece, dovrà caricare e scaricare merci nelle utenze di via Ruggero Settimo potrà farlo esclusivamente dal lunedì al sabato (esclusi i festivi) e solo dalle 7 alle 10. Barriere per la sicurezza Come succede ogni weekend, infine, saranno installate per motivi di sicurezza le barriere di cemento New Jersey.

La decisione del Comune si aggiunge alla chiusura al traffico da via Porto Salvo a via Roma (dal 22 al 27 e dal 29 al 2 gennaio). I palermitani, dunque, potranno passeggiare tranquillamente in un'ampia zona, dal Cassaro a via Ruggero Settimo.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X