stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Perdita nell'invaso Poma, restano senz'acqua l'aeroporto di Palermo e sette Comuni
LAVORI IN CORSO

Perdita nell'invaso Poma, restano senz'acqua l'aeroporto di Palermo e sette Comuni

La Regione ha interrotto l'erogazione idrica dell'invaso Poma per intervenire su una copiosa perdita individuata stamattina. L'Amap ha così dovuto sospendere temporaneamente la fornitura dell'acqua nei Comuni dell'area Nord-Ovest della provincia di Palermo. Resteranno senz'acqua i comuni di Balestrate, Trappeto, Terrasini, Cinisi, Carini, Capaci, Isola delle Femmine nonché l’aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino.

Per evitare possibili disagi anche alla città di Palermo è stata aumentata la quantità di acqua prelevata dalla diga Rosamarina. "Se l'interruzione non si protrarrà per più di 3 o 4 giorni - afferma Maria Prestigiacomo, amministratrice di Amap - non vi saranno ripercussioni per l'erogazione a Palermo".

Il Comune parla di una  "improvvisa e non preannunciata interruzione della fornitura di acqua" da parte della Regione. Il sindaco - precisa la nota del Comune - ha dato disposizione ad Amap di "mettere a disposizione del dipartimento regionale Acqua e rifiuti il personale e le risorse materiali dell'azienda affinché si evitino disagi alla città di Palermo".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X