Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ztl a Palermo, le proposte di Confesercenti: una sanatoria su rinnovo pass e un piano parcheggi

Mario Attinasi

PALERMO. Continua la polemica sulle multe all’interno della Ztl. Ma Confesercenti Palermo rilancia la proposta sul piano dei parcheggi e di una sanatoria per chi non ha rinnovato il pass e lo fa entro 90 giorni.

Il presidente Mario Attanasi sostiene che: “Le pedonalizzazioni si sono dimostrate una scommessa vincente per Palermo, come dimostrano i dati e le continue richieste di commercianti e residenti per istituirne di nuove, ma senza un piano organico di interventi sulla mobilità, rischiano di rimanere un’incompiuta”.

Rimangono grandi difficoltà a spostarsi a Palermo, per questo Attanasi attende ancora che: “Dal Comune arrivino interventi concreti e puntuali sulla mobilità che consentano ai palermitani di spostarsi con facilità e ai commercianti di rifiatare - continua Attinasi -. Che fine ha fatto il nostro piano parcheggi per la Ztl?”

Confesercenti Palermo propone una sanatoria per gli utenti che rinnovano il pass entro 90 giorni: “Visto che tantissimi automobilisti non lo hanno rinnovato per semplice dimenticanza e adesso rischiano una valanga di multe. Senza questi accorgimenti, la Zona a traffico limitato finirà inesorabilmente per trasformarsi in una odiosa tassa anziché essere un’occasione di rilancio del centro storico che ha bisogno anche dei grandi marchi, il cui arrivo è impedito dalla mancata modifica del regolamento sulle medie strutture. Il tempo è finito: le attività commerciali, i residenti, gli automobilisti hanno diritto ad avere risposte da un Comune che – conclude il presidente di Confesercenti Palermo - non può limitarsi a incassare decine di migliaia di multe”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia