Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sequestri dei Nas, dopo la pasticceria Alba nel mirino anche Albicocco. L'azienda: prodotti non in vendita

PALERMO.Altro sequestro dei carabinieri del Nas a Palermo. Nel mirino 235 chili di prodotti di pasticceria e rosticceria congelati abusivamente e in cattivo stato di conservazione nel bar pasticceria Albicocco in via Trasselli a Palermo.

Il titolare V.A. di 75 anni è stato denunciato alla procura accusato di detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione.

LA REPLICA DELL'AZIENDA: "I prodotti sequestrati non erano destinati alla vendita sui banconi della pasticceria, ma facevano parte di un ordine annullato improvvisamente da un cliente del Nord Italia, come riferito agli accertatori al momento dell'intervento. Gli stessi prodotti erano destinati a breve allo smaltimento secondo le norme di legge del comparto alimentare, per questo erano custoditi soltanto temporaneamente in un pozzetto gelato - che oltretutto, si ribadisce, non è stato posto sotto sequestro contrariamente a quanto riportato in seno alla notizia divulgata - posto nel retro della pasticceria, in attesa del ritiro da parte della ditta specializzata. Non erano destinati alla vendita al dettaglio. Rassicuriamo il pubblico sulla qualità dei generi alimentari utilizzati dalla pasticceria Vincenzo Albicocco di via Trasselli per la produzione e la conservazione dei prodotti dolciari". Lo dice l'avvocati Antonino Soresi, legale di fiducia della pasticceria Vincenzo Albicocco di Via Trasselli.

In un'altra operazione, i Nas hanno sequestrato 110 chili di crema di ricotta congelata abusivamente nella pasticceria Alba in piazza Don Bosco a Palermo. Leggi i particolari e la replica dell'azienda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia