Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Schianto a Palermo: muore una bimba di sei anni

Il luogo dell'incidente (foto di Marco Gullà)

PALERMO. Dramma questa mattina in via Giorgio Arcoleo, a Palermo. Una bambina di sei anni, Giulia Mazzola, è morta in seguito alle ferite riportate dopo uno schianto con l'auto su cui viaggiava con la madre e la zia incinta.

Le condizioni della piccola erano state subito ritenute gravissime dai soccorritori del 118 e poi all'ospedale Civico, dove i medici hanno tentato di salvarla. Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, ci sarebbe stato uno scontro tra due auto, una Volkswagen Golf e una Hyundai. In una delle vetture, viaggiavano due coniugi. Non si capisce ancora bene chi tra la Golf e la Hyundai non abbia rispettato il segnale di precedenza.

L'impatto si verificato tra la via Salvatore Morso e la via Arcoleo, nella zona di corso Tukory.  La piccola, secondo una prima ricostruzione, si trovata sul sedile anteriore tra le braccia della madre. Prima, il violento urto contro il parabrezza.  Un ruolo potrebbero anche avuto gli airbag presenti della vettura, che sono "esplosi" al momento dell'urto. Ferita anche la madre della bambina e un'altra donna, la zia, incinta di 8 mesi, che si trovava in macchina con loro ed è ricoverata nel reparto di ginecologia del Civico.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia