VIABILITA'

Palermo, mezza città chiusa al traffico per "Domenica Favorita" e Vivicittà: le vie off limits

la domenica favorita, Palermo, viabilità palermo, vivicittà palermo, Palermo, Cronaca

PALERMO. Da via Libertà fino a viale Diana. Sono tante questa mattina le strade del centro città che resteranno chiuse al traffico per due grandi manifestazioni cittadine: “La domenica Favorita” all’interno del Parco della Favorita e "Vivicittà", che si svolgerà nel circuito lungo via Libertà, da piazza Vittorio Veneto a piazza Castelnuovo.

Una domenica mattina, insomma, non proprio facile per gli automobilisti palermitani. Sono previsti infatti ingorghi e incolonnamenti nelle zone limitrofe alle aree chiuse al traffico in cui si terranno i due eventi.

Ecco il programma di tutte le strade chiuse: 

"La domenica Favorita" prevede la chiusura al transito veicolare del parco della Favorita e quindi delle due principali arterie stradali , viale Ercole e viale Diana, dalle 8 alle 14. E’ previsto l’impiego di 68 agenti per garantire il regolare svolgimento delle due manifestazioni e la necessaria assistenza agli utenti per consigliare percorsi alternativi.

Anche per questo secondo appuntamento vede in programma un buon numero di iniziative tra Corse a piedi o in sella alle mountain bike, passeggiate, musica, pattini, calcio, corsi per bambini, aree picnic con tavoli e panchine, attività ludiche, sportive, culturali dedicate
ai ragazzi e ai loro genitori, letture ad alta voce e spettacoli di danza. Il palinsesto completo della attività è visibile sul sito ufficiale della manifestazione: www.ladomenicafavorita.com.

Sono previsti servizi a supporto della manifestazione. Tre bus navetta gratuiti per gli spostamenti all’interno del Parco della Favorita con 13 nuove fermate insieme ad alcuni stalli di bike sharing e 6 parcheggi in prossimità dei rispettivi ingressi al Parco. Per il raggiungimento della zona interessata alla manifestazione, Amat ha previsto per quelle domeniche il biglietto unico per l'intera città per raggiungere il Parco della Favorita e Mondello e sarà operativo anche il servizio di Taxi sharing.

Per la 34° edizione di “VIVICITTÀ” 48 agenti presidieranno il circuito per assicurare la chiusura al traffico fin dalle prime ore del mattino e fino alla conclusione della manifestazione, prevista intorno alle ore 14,30, di via Libertà, da piazza Vittorio Veneto a piazza Castelnuovo. Ecco le strade chiuse:

VIA LIBERTA'- Nel tratto compreso tra la via Notarbartolo (esclusa) e le piazze Crispi/Mordini (escluse): chiusura al transito veicolare, dalle ore
06,00 alle ore 14,30 e comunque sino al termine della manifestazione.

PIAZZA VITTORIO VENETO - Tratto compreso tra le vie Brigata Verona e del Granatiere che sarà
transennato, giro di boa degli atleti, nel tratto chiuso

VIA DELLA LIBERTA' -  Tratto compreso da piazza Vittorio Veneto alle piazze Castelnuovo/R.
Settimo, carreggiata centrale; Quando possibile, in assenza di atleti, e sotto stretta sorveglianza degli Agenti delta P.M., sarà consentito
l'attraversamento dei veicoli nell'asse delle vie Duca della Verdura Notarbartolo e l'attraversamento dei veicoli da piazza Mordini in direzione piazza Crispi.

Strada di collegamento tra le vie Libertà e R. Settimo in adiacenza alle piazze Ruggero Settimo/Castelnuovo: Intera carreggiata;

PIAZZA CASTELNUOVO - Intera piazza;

VIA LIBERTA' - Carreggiata laterale di monte - nel tratto compreso da via XII Gennaio a piazza Castelnuovo; I veicoli dei residenti e dimoranti, ricadenti nel tratto sopra descritto, potranno transitare "a passo d'uomo", in direzione via XII Gennaio.

VIA CARDUCCI - Nel tratto compreso da via XX Settembre a via Libertà; I veicoli dei residenti e dimoranti, ricadenti nel tratto sopra descritto, potranno transitare "a passo d'uomo" la carreggiata laterale di monte via Libertà, in direzione via XII Gennaio.

PIAZZA RUGGERO SETTIMO - Intera piazza; I veicoli provenienti da piazza Sturzo e via Domenico Scinà in direzione via Turati, dovranno svoltare a destra per via Isidoro La Lumia;

VIA FILIPPO TURATI - Intero tratto;

VIA G. DAITA - Nel tratto compreso da via Nicolò Gallo e piazza R. Settimo

VIA EMERICO AMARI - Tratto compreso da piazza R. Settimo a via I. La Lumia;

VIA ISIDORO LA LUMIA -  Tratto compreso da via Turati a via E. Amari.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X