POTERI&POLTRONE

Ospedali Villa Sofia-Cervello, nominati tre nuovi primari

ospedale villa soia-cervello, OSPEDALI, Palermo, Palermo, Cronaca
Giuseppe Agneta, nuovo direttore della Chirurgia toracica a Villa Sofia-Cervello

PALERMO. Nominanti a Villa Sofia-Cervello tre primari dei reparti di Medicina e chirurgia per l’area di emergenza (Pronto soccorso), di Neurologia e di Chirurgia Toracica.

A capo dell’Unità operativa complessa di Medicina e chirurgia per l’area di emergenza – pronto soccorso, è stato nominato Baldassare Seidita che è stato riconfermato nel ruolo che ha già ricoperto fino all’agosto 2011.

Alla direzione dell’Unità operativa di Neurologia, centro hub per la sclerosi multipla, arriva Salvatore Cottone, vincitore della selezione pubblica per titoli e colloquio, alla quale hanno partecipato sette candidati. A capo dell’Unità operativa complessa di Chirurgia Toracica è stato invece assegnato Giuseppe Agneta, vincitore di una selezione pubblica alla quale hanno partecipato sei candidati. Per tutti e tre l'incarico ha durata quinquennale.

Si tratta delle prime selezioni che arrivano in porto nell’ambito della programmazione per la copertura dei posti di Direttore di sedici unità operative mediche complesse sulle 57 previste dalla nuova dotazione organica. “Viene così assicurata – sottolinea la Direzione strategica degli ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello – una gestione finalmente stabile per tre Unità operative fondamentali per questa Azienda. Adesso stiamo lavorando per coprire anche le altre strutture. È già in dirittura d'arrivo la procedura per la nomina del responsabile dell’Unità operativa complessa di Lungodegenza”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X