Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina e sequestra un corriere: arrestato un 22enne a Palermo

PALERMO. La polizia ha arrestato ieri un giovane di 22 anni, Gaspare Taormina, accusato di aver minacciato e rapinato un corriere.   

La vittima stava trasportando della merce in largo Zappalà, in zona Malaspina, quando è stata raggiunta alle spalle da un giovane che l'ha minacciata, rapinata del denaro contante che aveva in tasca e costretta a salire sul cassone del furgone carico di merce.

Alcuni passanti, che hanno assistito alla scena, hanno avvertito la polizia, fornendo una descrizione del furgone rapinato. Le volanti della polizia si sono messe subito alla ricerca del rapinatore, che è stato intercettato a Bonagia, in via del Volpino.

Qui gli agenti hanno notato un mezzo corrispondente alla descrizione diramata alle volanti dalla sala operativa della Questura. Proprio accanto, sono stati notati un'auto colma di merce e un giovane in procinto di caricare l'ennesima scatola all'interno del mezzo.

I poliziotti hanno quindi fermato Gaspare Taormina e hanno soccorso il corriere rinchiuso nel cassone del mezzo, trovato in stato di shock e a corto di ossigeno. Il ventiduenne è stato portato nel carcere Pagliarelli. Mentre la merce recuperata è stata riconsegnata alla ditta.

Sul posto anche il personale della polizia Scientifica.Sono in corso ulteriori indagini per accertare se Taormina ha agito da solo o con la complicità di altre persone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia