stampa
Dimensione testo
AL POLICLINICO

Sospetta meningite a Palermo, morta una ragazza di 24 anni

di

PALERMO. E’ morta per una presunta meningite batterica fulminante una ragazza di 24 anni, Gloria Giulia Allotta. La giovane, come riportato nelle pagine del Giornale di Sicilia oggi in edicola, è morta ieri nel reparto di Malattie Infettive del Policlinico di Palermo.

“Stiamo eseguendo gli esami - dice Maria Valeria Torregrossa, medico responsabile dell’unità di staff per le problematiche igienico sanitarie -, per verificare se si tratta di meningite batterica o meno. Non si tratta di un caso sporadico, piuttosto è preoccupante che la giovane sia morta in un lasso di tempo molto breve. Il personale medico e paramedico che è venuto a contatto con la ragazza si sta sottoponendo a profilassi, per evitare eventuali contagi”.

La giovane è stata ricoverata domenica all’ospedale Civico, ieri è stata trasferita nel reparto di Malattie infettive del Policlinico. Purtroppo dopo poco dal suo ricovero è morta. Ora bisognerà che i medici eseguano l'esame autoptico, per stabilire con certezza le cause del decesso.

Un locale in centro, dove si sarebbe recata la giovane prima di sentirsi male, era stato allertato dall’Asp ed è stato sottoposto a dei controlli.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X