stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Palermo, pronto il progetto per rilanciare l’Orto Botanico
LA NOSTRA CAMPAGNA

Palermo, pronto il progetto per rilanciare l’Orto Botanico

di

PALERMO. Il costo complessivo per il restauro delle dieci vasche dell’Orto Botanico è di 290 mila euro, «fra venti e quarantamila a vasca, in riferimento alle diverse dimensioni» indica il rettore dell’Università, Fabrizio Micari che ha appena ricevuto il progetto dei tecnici.

Le cifre sono stabilite ed è il via libera per gli sponsor che sono in attesa dei dettagli per intervenire, da Confindustria Palermo a Confcommercio ai club sociali pronti a raccogliere fondi per l’Orto Botanico.

In prima fila l’evento di inizio che resta confermato per il 16 giugno, una sfilata di moda con biglietti a pagamento organizzata dall’Inner Wheel Palermo Normanna. In vista degli operai e delle imprese che presto arriveranno c’è anche una data di avanzamento su tutto il fronte Orto Botanico e la donazione dell’area di 13mila metri quadri prevista da Unicredit. L’atto notarile è stato fissato per il prossimo 19 maggio, la firma ci sarà nella sede del rettorato a Palazzo Steri e qui sarà formalizzata la donazione che porterà l’Orto fino al confine con il fiume Oreto, lato via Tiro a Segno.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X