LA NOSTRA CAMPAGNA

Palermo, pronto il progetto per rilanciare l’Orto Botanico

di

PALERMO. Il costo complessivo per il restauro delle dieci vasche dell’Orto Botanico è di 290 mila euro, «fra venti e quarantamila a vasca, in riferimento alle diverse dimensioni» indica il rettore dell’Università, Fabrizio Micari che ha appena ricevuto il progetto dei tecnici.

Le cifre sono stabilite ed è il via libera per gli sponsor che sono in attesa dei dettagli per intervenire, da Confindustria Palermo a Confcommercio ai club sociali pronti a raccogliere fondi per l’Orto Botanico.

In prima fila l’evento di inizio che resta confermato per il 16 giugno, una sfilata di moda con biglietti a pagamento organizzata dall’Inner Wheel Palermo Normanna. In vista degli operai e delle imprese che presto arriveranno c’è anche una data di avanzamento su tutto il fronte Orto Botanico e la donazione dell’area di 13mila metri quadri prevista da Unicredit. L’atto notarile è stato fissato per il prossimo 19 maggio, la firma ci sarà nella sede del rettorato a Palazzo Steri e qui sarà formalizzata la donazione che porterà l’Orto fino al confine con il fiume Oreto, lato via Tiro a Segno.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X