Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragico scontro sulla Palermo-Sciacca
Bilancio pesantissimo: tre le vittime

Palermo-Sciacca

PALERMO. E’ di tre morti il bilancio di un incidente che si è verificato questa sera sulla Palermo Sciacca nei pressi dello svincolo di San Cipirello. Nello scontro tra una moto di grossa cilindrata, una Suzuki 600, e una Peugeot. I due passeggeri a bordo della moto sono morti sul colpo. L’uomo sulla vettura è stato estratto dai vigili del fuoco intervenuti sul posto. C’è anche una donna in gravi condizioni. La strada è chiusa al traffico. Numerose le ambulanze del 118 giunte sul posto. Le indagini sono condotte dai carabinieri.

A bordo dell'auto c'era  una delle vittime: Beraldo Angino, 63 anni, di Castel di Godego, in provincia di Treviso, Angela Barozzi, 59 anni, è in gravissime condizioni ricoverata all'ospedale Civico di Palermo. La macchina avrebbe sbandato e centrato la moto, e poi si sarebbe ribaltata più volte quando Angino era già privo di vita. Sulla moto, invece, viaggiavano Giancarlo Spina, di 21 anni, di San Cipirello, e Agostino Bufalo, 36 anni, di San Giuseooe Jato.

Un giovane di 25 anni, Federico Marcellino di Calascibetta era morto in un incidente sulla Pergusina domenica pomeriggio. Il ragazzo viaggiava a bordo della sua moto quando, durante un sorpasso, si é scontrato frontalmente con una macchina che avrebbe imboccato una traversa contromano. Il ragazzo è morto sul colpo.

Con quelle di oggi sale a sette il numero delle vittime della strada negli ultimi 5 giorni. Il primo incidente mortale risale a venerdì quando, ad Augusta, è deceduta Jessica Milardo, che proprio quel giorno compiva 24 anni. La giovane, a bordo della sua Fiat 500, stava percorrendo via Barone Zuppello, in contrada Monte Tauro, quando, forse per evitare un gatto in strada, ha perso il controllo dell'auto, che è finita contro il cordolo e si è ribaltata più volte precipitando nelle campagne. Il corpo della giovane è sbalzato fuori dall'abitacolo. Immediato l'arrivo del 118 e poi dell'elisoccorso, ma la ragazza è deceduta in strada.

Sabato un 19enne di Piedimonte Etneo, Andrea Torrisi, è deceduto sul colpo a seguito di un incidente stradale avvenuto intorno alle 14 nella frazione di Santa Venera di Mascali. Secondo una prima ricostruzione il decesso sarebbe avvenuto a seguito di un terribile scontro frontale tra una Fiat Panda ed una Wolkswagen Polo sulla Provinciale Mascali - Piedimonte Etneo. Andrea lavorava con il padre come giardiniere. Tutti lo descrivono  come un ragazzo a modo, dolce e gentile. Aveva frequentato l'Istituto professionale di Stato per l'Agricoltura e l'ambiente "Mazzei" di Giarre.

Lo stesso giorno, si sono spente le speranze che potesse farcela il quindicenne Cristian De Sanctis, vittima di un incidente stradale mercoledì scorso assieme ad un coetaneo, alla guida di un Piaggio «Liberty» 50. Il ragazzo è deceduto nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo, dove era stato trasferito in elisoccorso dal «Di Maria» di Avola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia