Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tangenti, Riggio: "Scelta ha sempre operato con professionalità"

L'Enac dal canto suo ribadisce che «eventuali avvicendamenti disposti da Gesap saranno dettati pertanto esclusivamente da logiche organizzative interne alla società stessa

PALERMO. «L'operato di Scelta, nel suo lungo mandato all'interno della società, si è sempre svolto con professionalità nell'ambito di corrette dinamiche di confronto tra l'Ente regolatore e la società vigilata e titolare di concessione di gestione aeroportuale». È quanto afferma una nota dopo l'incontro tra Vito Riggio, presidente dell'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile e i vertici della Gesap, società di gestione dell'Aeroporto di Palermo.

È stato ascoltato il direttore generale della società, Carmelo Scelta, che ricopre pure il ruolo di accountable manager di Gesap presso l'Enac ovvero di responsabile delle attività inerenti la sicurezza dell'aeroporto. La sospensione dalle funzioni di direttore generale di Scelta e la rotazione delle funzioni aziendali per il personale erano state chieste il 7 marzo scorso dalla riunione con i soci pubblici convocata dall'amministratore delegato della società di gestione dell'aeroporto di Palermo Dario Colombo e dal presidente Fabio Giambrone in seguito all'indagine sull'ex vicepresidente della Gesap Roberto Helg, arrestato per estorsione.

L'Enac dal canto suo ribadisce che «eventuali avvicendamenti disposti da Gesap saranno dettati pertanto esclusivamente da logiche organizzative interne alla società stessa». Nell'ambito dell'audizione, inoltre, Scelta ha consegnato all'Enac «una copiosa documentazione - afferma una nota - inerente le recenti vicende che, oltre a essere vagliata dalle strutture dell'Ente preposte alla vigilanza, verrà trasmessa alle autorità inquirenti per le valutazioni e le azioni di competenza, nel clima di fattiva collaborazione con la magistratura».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia