Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, alberi da potare e disagi per l’illuminazione in molti quartieri

Pubblichiamo gli sms e le e-mail inviati a Ditelo a Rgs (in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs) e alla pagina del Giornale di Sicilia su Facebook. Il numero accanto ai titoli indica le segnalazioni pervenute

Rifiuti/481

Vincenzo Attardo
su differenziata
Gli addetti al ritiro carta devono lasciare pulito lo spazio dove viene conferita carta e cartone.

Sms firmato
da via Paladini
Da dodici mesi una traversa di via Filippo Paladini non viene spazzata. Chi la pulisce è un operatore del rione: fatelo trasferire perché gli abitanti lo dicono ma lui non sente. Fate un controllo spesso pur pagando la Tarsu distinti salute.

Gaetano Tennerello
da via Veneziano
Segnalo la presenza di un recipiente, probabilmente di eternit e quindi potenzialmente dannoso per la salute, in via Antonio Veneziano angolo Via Vincenzo Di Pavia, augurandomi che possa essere rimosso al più presto.

Traffico/159
Emilia
da via Amari
Che caos che ci aspetta questo inverno e questa primavera. Mi spaventa pensare a via Emerico Amari chiusa. Come si fa a dire ancora isola pedonali se nemmeno possiamo muoverci bene adesso.

Sms firmato
sui parcheggi
Ma perché non si progetta un piano parcheggi idoneo? Sono stati fatti dei posteggi ampi ma non sono stati mai sistemati né collegati bene.

Buche/82
Giuseppe Guaresi
da via Rovella
Pericoloso avvallamento in via Giuseppe Rovella, angolo via Kolbe, chiedo attraverso la vostra redazione di poterla adottare e quindi ripristinarla prima che possa succedere qualche incidente.

Verde/58
Adriana Baldazzi
da via Abruzzi
In via Abruzzi, angolo via Istria, gli alberi sono stati potati 4 anni fa. I rami arrivano al primo piano e le foglie cadono nel mio giardino otturando tutti i buchi che ci sono nelle aiuole per far defluire le acque. Ultimamente ho rischiato l'allagamento dentro casa considerando che io e mio marito non siamo ragazzini. Prima di Natale abbiamo notato che in Via Marche gli alberi sono stati potati, così come in via Emilia.

Maurizio Castagnetta
da viale delle Alpi
Grosso pericolo per un albero in viale delle Alpi che crescendo si è appoggiato a un palo della luce che spinge sempre avanti, e potrebbe buttarlo a terra, e con il rischio che qualcuno si faccia molto male. La prima volta siamo stati graziati per l'albero che avevo segnalato ed è caduto nessuno mi ha considerato ora abbiamo un altro problema che non cadrà l'albero ma il palo meglio prevenire che curare.

Stefania
da viale Michelangelo
Gli alberi di Viale Michelangelo sono lì da potare sia i platani che gli alberi della corsia centrale, che dire delle aiuole, un degrado totale, non parliamo della segnaletica stradale e strisce pedonali comprese.

Caricamento commenti

Commenta la notizia