Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inseguimento in viale Regione, arrestati due ladri d’auto

PALERMO. I carabinieri hanno arrestato Giuseppe Tripisciano, di 46 anni, e Antonino Affatigato, 33 anni, dopo un rocambolesco inseguimento in viale Regione Siciliana dopo un furto di auto. Attorno alle 4 e 30 i militari hanno visto una Fiat Punto che trainava una Grande Punto.

I due appena hanno visto i militari lasciavano l'auto rubata e cercavano di fuggire. È stato organizzato un posto di blocco e i due ladri sono finiti prima sul guard-rail e poi sulla vettura dei carabinieri all'altezza della sala Bingo Las Vegas in corso Calatafimi.

Sempre i carabinieri, invece, ieri hanno arrestato due fratelli, Massimo e Antonio Bova di 37 e 26 anni, con l'accusa di rapina in concorso aggravata. I due, la notte della vigilia di Natale, si sono introdotti in un appartamento, a Borgo nuovo, ma sono stati sorpresi da una donna di 40 anni che era sola in casa e che è stata minacciata con un coltello. I due si sono impadroniti di una pistola revolver marca "Franchi", calibro 38 special e 50 cartucce, regolarmente detenuta dal padre della vittima, riuscendo a fuggire da una finestra calandosi grazie a un canale di scolo. Grazie ai dettagli forniti dalla vittima, i carabinieri sono riusciti a identificare i due fratelli. Nell'abitazione di Massimo Bova, i militari hanno trovato 7 munizioni per cui l'uomo è stato denunciato anche per ricettazione e detenzione illegale di munizionamento da guerra. I due sono stati rinchiusi nel carcere Ucciardone.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia