PALERMO. I carabinieri e i sanitari del 118 hanno salvato una neonata di 3 mesi ha rischiato il soffocamento a causa di un rigurgito. I genitori, che abitano in via Salaparuta, nel quartiere palermitano di Borgo Nuovo, in preda al panico e alla paura, hanno chiamato i carabinieri perché la loro bimba non riusciva più respirare.
I militari sono arrivati immediatamente sul posto insieme agli operatori del 118 che erano stati allertati a loro volta dalla sala operativa del 112.
Veloce la corsa in ambulanza e la piccola, scortata dalla gazzella dei militari, è stata trasportata nel reparto di Pediatria all’ospedale Cervello di Palermo.
A quanto pare a causare un principio di soffocamento alla bambina, tanto da non riuscire più a respirare, sarebbe stato un rigurgito di latte.
Dopo un primo intervento di emergenza al pronto soccorso pediatrico, la piccola è stata successivamente trasferita in reparto, dove si trova attualmente ricoverata.
Fondamentali, dunque, sono stati i soccorsi tempestivi prestati da carabinieri e operatori sanitari. La bambina infatti sembrerebbe non essere in pericolo di vita.
Caricamento commenti
Commenta la notizia