Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, bimba nasce in ambulanza

La mamma aveva chiesto l’intervento d’urgenza del 118 a Bagheria: ha partorito a bordo a due passi dal Buccheri La Ferla

PALERMO. Fiocco rosa in ambulanza ieri in mattinata a Palermo proprio a due passi dall’ospedale Buccheri La Ferla in via Messina Marine. la signora F.T., a Bagheria, aveva chiesto l’intervento d’urgenza del 118. Il travaglio era già iniziato e la donna sentiva contrazioni molto ravvicinate. Durante il trasporto verso l’ospedale Buccheri La Ferla hanno cominciato a manifestarsi doglie espulsive. Il medico a bordo si è reso conto del parto imminente e ha aiutato la donna a far nascere la sua bambina, venuta alla luce, dunque, sull’ambulanza.
La piccola pesa 2 chili e 700 grammi. La mamma e la figlia stavano entrambe bene. Tutto è filato liscio grazie all’assistenza dei sanitari (medico e infermieri) dell’ambulanza del 118 corsi in pochi istanti nella zona di via Messina Marine con un’auto medica. Medici che sono stati sempre in contatto con la sala operativa che ha coordinato il particolare soccorso. La piccola ha visto la luce all’interno dell’ambulanza con grande emozione da parte di tutti quelli che hanno contribuito alla nascita di una nuova vita.


ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia