PALERMO. La polizia indaga su una rapina messa a segno nel negozio Hogan di via Libertà a Palermo. Un rapinatore armato di coltello ha minacciato il titolare e ha svuotato la cassa. Un dipendente è intervenuto per cercare di bloccarlo ed è rimasto ferito alla mano. Il bottino è stato recuperato. Il rapinatore è fuggito ed è ricercato dagli agenti di polizia. I poliziotti della scientifica stanno visionando le immagini del sistema di videosorveglianza per cercare di dare un nome e un cognome al malvivente.
Le rapine in pieno giorno, anche durante orari di punta, a Palermo, diventano un fenomeno preoccupante. La polizia indaga su una rapina con sequestro di persona, messa a segno solo pochi giorni fa, da una banda che usa l’ipnosi e che ha colpito in pieno giorno tra i viali dell’ospedale Policlinico.
Un anziano, secondo la ricostruzione degli investigatori, in quella occasione, è stato avvicinato da alcuni persone, con spiccato accento palermitano. Con una scusa avrebbero chiesto qualcosa. Da quel momento la vittima non ricorda più nulla. La banda avrebbe preso l’anziano e trasportato a Camporeale, paese d’origine. Qui l’uomo avrebbe prelevato del denaro, pare in banca.
Una volta presi i soldi i rapinatori lo avrebbero riportato nei pressi del Policlinico. L’uomo barcollava ed era in stato confusionale è stato soccorso dai vigili del fuoco che si trovano nella caserma davanti all’ospedale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia