Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, operai sul tetto del municipio. Feriti custode e vigile - Il video

PALERMO. Alcuni operai sono riusciti a entrare a Palazzo delle Aquile, sede del municipio di Palermo, raggiungendo il tetto dell'edificio.

Nell'irruzione a Palazzo delle Aquile sono rimasti feriti un custode, che ha perso conoscenza e un vigile urbano. I due sono stati ricoverati in ospedale. Il custode ha perso conoscenza. I cenciaioli che sono entrati con violenza nel palazzo comunale volevano il rispetto degli accordi che erano stati presi nei giorni scorsi con l'amministrazione. Era stata prospettata una collaborazione con la Rap per la raccolta del ferro e dei materiali da riciclare. Intesa che non si sarebbe concretizzata. Intanto è in corso un'inchiesta interna per stabilire come mai i tre che hanno fatto irruzione nel palazzo comunale sono riusciti a raggiungere il tetto senza trovare nessuna porta chiusa con i lucchetti come invece è previsto dal regolamento del palazzo.

Altra protesta a Palazzo Comitini, sede dell'ex Provincia, dove sono in sit in famiglie e operatori delle cooperative che si occupano dell'assistenza scolastica agli studenti disabili delle scuole superiori di Palermo e provincia.

Il servizio infatti da oggi è di nuovo sospeso. A protestare con i genitori oggi ci sono anche gli alunni disabili che non hanno potuto frequentare le lezioni perchè da stamattina sono fermi i servizi igienico-sanitari, il trasporto e l'assistenza alla comunicazione e all'autonomia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia