Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiamme al palazzetto dello sport, Orlando: un atto di mafiosità

La struttura, già in stato di abbandono, ulteriormente danneggiata. A causare l'incendio potrebbe essere stata una stufa accesa da clochard che lì trovano riparo la sera

PALERMO. Un incendio questa mattina ha pesantemente danneggiato il palazzetto dello Sport di Palermo in via dell'Olimpo. Le fiamme sono divampate nel parquet e si sono propagate alla struttura. Non è escluso che a causare l'incendio sia stata qualche stufa accesa da alcuni clochard che qui trovano riparo la sera. Ma si indaga anche sulla matrice dolosa.

La mega struttura a Fondo Patti è da anni in stato di abbandono dall'aprile del 2008 quando una tempesta aveva danneggiato il tetto. Un danno di 200 mila euro che non è stato riparato e che ha portato il palazzetto via via alla distruzione dell'impianto. I vigili del fuoco questa mattina hanno impiegato tre ore per spegnere l'incendio.

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, esprime la "condanna per il nuovo incivile e vigliacco atto vandalico che ha danneggiato il palazzetto dello Sport in via dell'Olimpo". "Continuiamo a costatare - ha commentato Orlando - che certi palermitani perseguitano atti di mafiosità che contribuiscono al degrado della città. Sono certo che ai dovuti accertamenti seguiranno azioni esemplari nei confronti degli autori dell'infame gesto. Non si può non rilevare che le indagini dovranno accertare se dietro tali gesti vandalici vi siano organizzazioni criminali e tentativi di controllo illegale di beni e territori nella nostra città, come purtroppo riscontrato in alcune altre zone".

Caricamento commenti

Commenta la notizia