Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, travolto da una moto: la quarta vittima in due settimane

Francesco Rizzuto di 58 anni è stato travolto stamane da un motociclo ed è deceduto al suo arrivo in ospedale

PALERMO. Stava attraversando la strada nei pressi di una fermata dell'autobus quando è stato investito da un motociclo Yamaha X City, in via Simone Gulì, all'altezza dei cantieri Navali a Palermo. Francesco Rizzuto, 58 anni, autista dell'Azienda sanitaria provinciale, è stato trasportato all'ospedale Villa Sofia dai sanitari del 118.

E' morto poco dopo il ricovero a causa delle lesioni  riportate. I vigili urbani della sezione infortunistica hanno eseguito i rilievi per accertare le responsabilità. La moto è stata sequestrata.

È intervenuta la Polizia Municipale che ha inviato i soccorsi del 118 e la pattuglia dell'infortunistica stradale. Rizzuto è stato trasportato all'ospedale «Villa Sofia», dove è deceduto un'ora dopo l'incidente. Il guidatore dello scooter C. F. 46 anni, è stato interrogato dagli agenti per ricostruire le fasi dell'incidente.

Si allunga la lista dei pedoni travolti e uccisi a Palermo. Quattro sono morti nelle ultime due settimane.

Martedì scorso era stata investita in Corso dei Mille, da un furgone Fiat Ducato Concetta Lo Nigro di 84 anni. La donna è morta all'ospedale Civico. Altre due donne erano morte in Corso Calatafimi. Rosa Maria Scorza, 76 anni investita da un autobus dell'Amat e Francesca Paola Di Nicolao di 73 anni investita da una moto guidata da un uomo di 57 anni.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia