Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autorità portuale di Palermo, Coroneo nuovo segretario

Con questa mossa, che mette d'accordo tutti, si stempera anche il clima rovente nato a seguito della candidatura di Marco Lupo, il dirigente regionale indicato a quella poltrona

PALERMO. Renato Coroneo è il nuovo segretario facente funzioni dell'Autorità portuale di Palermo. La nomina è stata ufficializzata stamattina con un decreto firmato dal presidente dell'ente porto Vincenzo Cannatella, 57 anni, dirigente dell'area operativa dell'Autorità portuale da almeno 30 anni, Coroneo è il nome che traghetterà l'ente fino alla nomina definitiva del segretario generale.

Con questa mossa, che mette d'accordo tutti, si stempera anche il clima rovente nato a seguito della candidatura di Marco Lupo, il dirigente regionale indicato alla poltrona di segretario. Una buona parte del comitato portuale, infatti, aveva sollevato critiche. In campo erano scesi il presidente della Camera di commercio, Roberto Helg, il sindaco Leoluca Orlando e Confindustria che avevano chiesto una nomina di un tecnico con alle spalle anni di esperienza. È il messaggio ha avuto effetto. Con Coroneo, a questo punto, sembra essere tornato il sereno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia