Sono iniziate le riprese del nuovo film di Roberto Andò, dal titolo «L'Abbaglio», prodotto da Bibi Film e Tramp Ltd e con protagonista Toni Servillo. Un lavoro cinematografico incentrato sulla storia di tre personaggi impegnati nella spedizione dei Mille di Garibaldi.
Le riprese, che in questi giorni si svolgono a Palermo, sono avvenute precedentemente in alcune location di Trapani, Erice e Bellolampo. Figuranti e comparse selezionate in tutta la Sicilia con esperienza e non sono stati selezionati attraverso precedenti scouting. Per quanto riguarda gli uomini, la produzione ha previsto circa 10 giorni di addestramento per imparare a lottare.
La produzione e il regista, inoltre, ha scelto nuovamente il centro storico di Erice come set di riprese cinematografiche. Due anni fa, infatti, è stato girato il film «Stranizza». Dopo le riprese in provincia di Trapani, il cast e gli operatori si sono spostati a Palermo per girare nuove scene.
Nel capoluogo è scattata un'ordinanza comunale che vieta il transito e la sosta in alcune strade di Palermo fino al prossimo 6 maggio. Tra queste, a Piazza Vittorio Bottego nel tratto compreso tra via Roma e via Bari: divieto di sosta con rimozione coatta sul lato destro del senso di marcia dalle ore 17.00 del 23 aprile sino alle ore 20.00 del 27 aprile; via Bari nel tratto compreso tra piazza Vittorio Bottego e via Antonio Borzi: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati dalle ore 17.00 del 25 aprile sino alle ore 20.00 del 26 aprile; via Dante nel tratto compreso tra il civico n.165 e vicolo Malfitano: istituzione divieto di sosta con rimozione coatta nel lato destro dalle ore 17.00 del 30 aprile sino alle ore 3.00 del 2 maggio; a piazza Verdi è consentito l’accesso e la sosta di sosta dei mezzi di produzione nei giorni 1, 2 e 3 maggio. E ancora, Salita Belvedere: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta a fine strada, dalle ore 15.00 del 2 maggio sino alle ore 3.00 del 3 maggio. Riprese non solo in centro ma anche nel quartiere Resuttana e in via Del Fante davanti al viale lato ingresso stadio delle Palme dove vigerà il divieto di sosta dalle ore 17.00 del 2 maggio e sino alle ore 2.00 del 4 maggio.
Nella foto in alto, una scena girata a Bellolampo
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia