Tra stasera e domani Nicola Valente raggiungerà la sua nuova destinazione: il Padova. Sembra, a questo punto, a prescindere dall’operazione Daniele Verde (in stand-by, come raccontato ieri). Nelle ultime ore è stato l’esterno d’attacco a chiedere al Palermo di essere ceduto, anche perché da Padova gli avrebbero offerto un bel contratto, di almeno due anni. Quello di oggi, è stato l’ultimo allenamento in maglia rosa per “Nick”, come lo chiamano spesso i tifosi.
Il Padova ha spinto per averlo, e il direttore sportivo biancorosso, Massimo Mirabelli, ha spinto tanto fino all’ok definitivo del club rosanero, arrivato questo pomeriggio. L’attaccante del Palermo ex Carrarese, partirà dunque a prescindere dall’eventuale arrivo del napoletano in Sicilia (Verde). La dirigenza rosanero ha fatto di tutto per accontentarlo e ha trovato l’accordo definitivo con i veneti dopo la frenata di ieri sera. In rosanero dal 2020, con la maglia del Palermo l’esterno nato a Zevio (Verona) ha collezionato 119 presenze e messo a segno 17 gol.
Protagonista della promozione in serie B dei siciliani, nella stagione 2021-2022 ha giocato ben 38 partite (di cui 8 ai playoff), mettendo a referto ben 7 gol e 11 assist. Quella contro il Pisa dello scorso 16 dicembre, è stata l’ultima presenza con la maglia rosanero. Nessuna novità invece, per ora, per l’acquisto di Daniele Verde dello Spezia. Lui vuole solo il Palermo, ma dal club ligure vogliono aspettare dopo la doppietta messa a segno contro il Pisa.
Un tira e molla il cui risultato è inattendibile, soprattutto perché non è chiaro se i rosanero vogliano rilanciare l’offerta (che ad oggi parla di un prestito di 200 mila euro con diritto di riscatto fissato a 900 mila che diventa obbligo in caso di promozione in serie A) per convincere definitivamente i bianconeri. Le prossime ore saranno decisive per i due calciatori.
Caricamento commenti
Commenta la notizia