Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo a un passo da Di Mariano: ecco chi è l'attaccante, nipote di Totò Schillaci

L'attaccante palermitano Francesco Di Mariano

Palermo vicinissimo ad un importante colpo di mercato. Forse, ad oggi, il più importante. L’attaccante palermitano Francesco Di Mariano dovrebbe infatti arrivare in rosanero a titolo definitivo, con un cifra che ruota intorno al milione di euro. Accelerata delle ultime ore del duo Rinaudo-Zavagno che avrebbero così superato la concorrenza del Cagliari.

Il nome dell'attaccante classe ’96 era circolato parecchio quest’estate, già ad inizio mercato, ma adesso la trattativa è in dirittura d’arrivo. Il calciatore cresciuto nelle giovanili del Ribolla e nipote dell’ex campione Salvatore Schillaci classe ’96, all’età di 13 anni è stato acquistato dal Lecce, dove ha iniziato la sua carriera nelle giovanili. Nel 2013 il passaggio alla Roma, dove ha giocato in primavera fin quando i giallorossi non hanno deciso di cederlo in prestito prima all’Ancona, successivamente al Monopoli.

Il suo esordio nella serie cadetta è arrivato nel 2016 con il Novara dove ha collezionato 16 presenze, un gol e un assist. Da lì è diventato un veterano della B, arrivando successivamente ad esordire in Serie A con il Lecce. Negli anni tra i cadetti ha collezionato ben 167 presenze, 20 gol e 15 assist. Centrando, inoltre, per due volte la promozione in Serie A. La prima con il Venezia nella stagione 2020/2021 e in quella del 2021/2022 con il Lecce. In particolare nell’ultimo campionato in Puglia ha raggiunto quota 29 presenze, 5 gol e 3 assist.

Caricamento commenti

Commenta la notizia