«Il percorso è lungo ma vogliamo incidere e fare bene dall’inizio». Dopodomani (venerdì 16 agosto) alle 20.30 il debutto nel campionato di serie B e Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, esalta la squadra che esordirà sul campo del Brescia, per l’anticipo della prima giornata del campionato cadetto. «Siamo pronti e contenti di iniziare - sottolinea Dionisi - sarà la prima gara della Serie B e sarà doppiamente emozionante. Ci arriviamo come speravo ci arrivassimo».
Il tecnico confermerà gli undici titolari scesi in campo domenica scorsa, quando il Palermo ha battuto al Tardini il Parma, qualificandosi ai 16esimi di finale di Coppa Italia, risultato che ha ottenuto anche il Brescia, battendo 3-1 il Venezia. «Sono molto contento di come stanno lavorando i ragazzi. Dobbiamo essere bravi a riportare in partita ciò che facciamo in allenamento. Vogliamo far sì che i nostri tifosi siano sempre fieri di noi. Rispettiamo molto il Brescia - aggiunge Dionisi - che come noi ha superato il turno di Coppa Italia, è una squadra organizzata, allenata benissimo e con giocatori di categoria. Al tempo stesso abbiamo le possibilità e le qualità per metterli in difficoltà e ottenere un risultato positivo».
Infine, Dionisi parla dell’iniziativa in programma il 21 agosto, con la squadra che incontrerà i tifosi al Barbera per un allenamento a porte aperte: «Sarà bello tornare a casa, perché io per primo sono stato solo tre giorni a Palermo quando c'è stata l’ufficializzazione e la conferenza stampa. Siamo doppiamente felici di fare il primo allenamento a porte aperte in modo da poter unire la passione dei tifosi con la determinazione della squadra in un tutt'uno, perché poi questo è quello che dovrà essere sempre».
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia