Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Sampdoria, sold-out vicino: solo 140 biglietti in tribuna ancora disponibili a sette ore dal calcio d'inizio

Calcio d'inizio alle 20,30. Se la partita nei 90 minuti dovesse concludersi in parità ci saranno i tempi supplementari

Ancora 140 biglietti e lo stadio Renzo Barbera sarà sold-out per la partita tra il Palermo e la Sampdoria, gara del turno preliminare dei play-off di Serie B. Il dato è aggiornato alle 13,30, a 7 ore dal fischio d'inizio del match. I posti ancora a disposizione riguardano la tribuna laterale inferiore e la tribuna centrale. I prezzi per il primo settore sono 44,72 euro per il tagliando intero, 32,24 per donne, over 65 e under 16, mentre 29,12 il costo per gli abbonati: per quanto riguarda la tribuna centrale, il biglietto intero è 67,60 euro, il ridotto per donne, over 65 e under 16 è 46,80, la promo per gli abbonati è 41,60.

Il record assoluto al Renzo Barbera nella sua storia è datato 9 maggio 2010 nella partita Palermo-Sampdoria quando i tifosi sugli spaleti furono 35.872. Stasera al Renzo Barbera si vivrà un’atmosfera del tutto diversa, diametralmente opposta, rispetto a quella che si è respirata in occasione dell’ultima gara casalinga, quelle che ha visto il Palermo impattare 2-2 contro l’Ascoli, arrivato al gol del pari in pieno recupero. Un film già visto in stagione che, tuttavia, è stata rapidamente cancellato dall’ottima vittoria esterna a Bolzano contro il Südtirol che ha nuovamente riacceso gli animi dei tifosi del Palermo, che hanno risposto presente alla chiamata della società e dei calciatori, che dell’affetto dei propri tifosi si nutrono per far sì che la stagione possa definitivamente svoltare con l’obiettivo di centrare la Serie A.

Il dato della partita con la Samp sulla vendita dei biglietti è il migliore considerando le ultime stagioni, tra Serie B e C. Lo scorso anno, infatti, il popolo del Barbera riempì i settori dello stadio in maniera massiccia anche in occasione dell’ultima gara casalinga della stagione che decretò la rocambolesca qualificazione della Reggina ai play-off ai danni di un Palermo incapace avere la meglio sul Brescia, che bloccò sul 2-2 i rosanero. In quell’occasione, i sostenitori del Palermo furono 32.235.

Quest’anno i numeri dei tifosi rosanero sono sempre stati sopra quota 21 mila, eccezion fatta per poche partite per via o di condizioni climatiche avverse o per «rinunce» di una parte del pubblico per risultati al di sotto delle aspettative. Il record stagionale, ottenuto in occasione di Palermo-Como, aveva visto 31.211 tifosi gremire gli spalti del Barbera.

Stasera, dunque, nuovo record stagionale e sold out vicinissimo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia