Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cremonese-Palermo, le probabili formazioni: squadra che vince non si cambia, confermato Aurelio sulla fascia

Il terzino statunitense è ancora alle prese con un infortunio, in attacco giocherà Di Mariano. Ranocchia dietro Brunori

Aurelio (foto Puglia)

Stessi uomini, stesso assetto tattico. Squadra che vince non si cambia e Corini, contro la Cremonese, sceglierà la strada della continuità. Gli indisponibili per infortunio restano Lucioni, Desplanches, Lund e Graves. Dunque in porta giocherà Pigliacelli, a sinistra Aurelio (nella foto), al centro Ceccaroni e Nedelcearu e a destra Diakitè.

Il centrocampo è il reparto che sta facendo la differenza; il sistema con i due mediani, all’interno di un 4-2-3-1, sembra il più adatto alle caratteristiche della rosa. Gomes e Segre saranno dunque i due giocatori di rottura davanti la difesa (soprattutto Gomes), mentre Ranocchia si posizionerà dietro Brunori e sarà affiancato a destra da Di Mariano e sinistra da Di Francesco.

Intoccabile il numero 9 e capitano. Nove gol in campionato, l’ultimo importante contro il Como al Barbera. La Cremonese risponderà con un 3-5-2 con due mezzali molto offensive. Una delle quali sarà Falletti, ex Palermo. In attacco, un altro giocatore che conosce molto bene i rosanero; si stratta di Franco Vazquez, sempre innanorato dei colori rosanero (come ha dimostrato in un messaggio su Instagram pubblicato dopo il match dell’andata).

Anche i grigiorossi dovranno rinunciare a 4 pedine. Si tratta di Bonaiuto, Collocolo, Rocchetti e Tuia. Di seguito le probabili formazioni di Cremonese-Palermo:

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Falletti, Johnsen; Vazquez, Coda.

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Aurelio; Gomes, Segre; Di Mariano, Ranocchia, Di Francesco; Brunori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia