La secca sconfitta subita dal Bari a Palermo costa la panchina all’allenatore siciliano Pasquale Marino, marsalese, e offre un’opportunità a Beppe Iachini, che ai colori rosanero ha legato importanti esperienze della sua carriera, sia da calciatore, sia da tecnico.
La Società Sportiva Calcio Bari ieri pomeriggio ha dato il benvenuto a mister Iachini, responsabile tecnico della prima squadra. La società ha trovato l’accordo che legherà il tecnico marchigiano al club del presidente Luigi De Laurentiis fino a giugno 2025. Dopo una carriera da mediano vissuta prevalentemente in Serie A e B, Iachini ha iniziato la sua esperienza in panchina nel 2002, ricoprendo il ruolo di allenatore a Cesena. Poi ha ottenuto quattro promozioni nella massima serie con Chievo (2007-2008), Brescia (2009-2010), Sampdoria (2011-2012) e proprio Palermo (2013-2014), l’ultimo salto nella massima serie del club rosanero. Nella sua lunga carriera ha guidato anche Udinese, Sassuolo e Fiorentina in Serie A e Parma in Serie B.
Iachini sostituisce il tecnico Pasquale Marino, subentrato ad ottobre scorso dopo la fine dell’avventura di mister Michele Mignani, che era a Bari dall’estate del 2021 e con i biancorossi aveva ottenuto una promozione dalla serie C alla serie B e sfiorato quella in A nel passato torneo, chiuso in finale playoff. Il Bari, al momento, è quindicesimo nella classifica di serie B con 27 punti, cinque partite vinte, sei perse e dodici pareggi. Dopo aver parlato alla squadra negli spogliatoi, Iachini ha già guidato il primo allenamento, introducendo anche i primi concetti tattici.
In alto Beppe Iachini guida il primo allenamento (foto dal sito del Calcio Bari)
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia