Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Corini si gode la vittoria: «Voglio la serie A col mio contributo, la crescita è costante»

L’allenatore rosanero: «Festeggiamo e godiamoci due giorni di riposo, ma penso già alla Feralpisalò»

Catanzaro Corini 26/01/2024: durante la partita di Serie B Catanzaro vs Palermo allo Stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro.(Foto Tullio Puglia)

«Voglio la serie A con questa squadra, voglio farcela. Questi ragazzi hanno tantissima qualità». Eugenio Corini esterna tutta la sua soddisfazione per la vittoria ottenuta dal suo Palermo contro il Bari (3-0). «Una partita fatta bene, con grande applicazione – l’analisi del match -. La crescita è costante, stiamo cercando la continuità di prestazione e questo momento è fondamentale».

Stasera Brunori è rimasto a secco, ma ha dato un grande contributo in fase difensiva salvando due gol: «Per me è come se ne avesse fatti due, quando è uscito dal campo l’ho abbracciato. Su cosa dobbiamo lavorare? C’è ancora da migliorare, credo che il calcio debba andare nella direzione per occupare gli spazi e ci stiamo riuscendo bene nelle ultime gare». Non c’è tempo, tuttavia, per festeggiare: «Dobbiamo essere contenti sì, ma penso già alla Feralpisalò (prossimo avversario dei rosanero, ndr). Per noi sarà la gara più difficile. Ranocchia? Abbiamo alzato la qualità, dobbiamo continuare così. Sono ragazzi Under, e quindi giovani, ma hanno grande maturità».

Dopo dieci gare senza mai mantenere la porta inviolata, il Palermo è tornato a difendere con ordine e a scrivere lo “0” sulla casella reti subite: «Ho esultato al loro gol annullato, bisogna avere sempre voglia di non subire gol. Stiamo diventando una squadra che martella, abbiamo consapevolezza»

Caricamento commenti

Commenta la notizia