Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, Di Mariano: «La classifica si guarda a marzo, possiamo arrivare in alto»

L’attaccante palermitano: «Rappresento una città intera e sono orgoglioso di questo»

«Vincere con questa maglia sarebbe una soddisfazione unica da poter raccontare ai miei figli. Sono orgoglioso di rappresentare una città intera». Parla a cuore aperto Francesco Di Mariano ai canali ufficiali del club, ribadendo l’amore per la sua squadra e la sua città: «Questa cosa - ha aggiunto - è importante che si sappia, io sono felice di indossare questa maglia». Spesso troppo criticato, il numero 10 contro il Catanzaro ha sfoderato una delle sue migliori prestazioni in questa stagione: «L’assist per Segre non è tanto importante per me quanto per la squadra. Quello che mi interessa è aiutare con le mie giocate, non importa quanti minuti stia in campo. La squadra può fare bene con me o senza di me.

L’assist mi rende felice ma avrei preferito vincere». Sul pareggio ottenuto al Ceravolo l’attaccante palermitano ha poi detto: «Contro il Catanzaro è stata una partita difficile contro una squadra che gioca benissimo a calcio e con cui sono andate in difficoltà molte squadre – afferma Di Mariano -. Siamo stati una squadra coesa e l’abbiamo affrontata nel miglior modo possibile. Ci rimane il rammarico di non aver portato a casa i tre punti, adesso pensiamo al Bari».

Ancora di venerdì, ma questa volta al Renzo Barbera contro la squadra di Marino, sconfitta in casa dalla Reggiana nell’ultimo turno (0-2): «A noi non deve importare nulla - ha detto - non avranno perso certezze, anzi verranno più agguerriti. In casa dobbiamo continuare così, come abbiamo fatto nelle ultime partite. Il campionato è equilibratissimo, dobbiamo cercare di preparare le partite al meglio possibile». Di Mariano ha poi parlato della classifica, esternando grande fiducia per il prosieguo del campionato: «Si guarda da metà marzo in poi, in questo momento ci sono tante squadre ravvicinate, noi possiamo arrivare ancora in alto, ci dobbiamo credere»

Caricamento commenti

Commenta la notizia