Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Palermo sbarca a Cagliari per la coppa Italia e saluta Broh, ceduto al Sud Tirol: «In bocca al lupo Jere»

Il centrocampista va a giocare in prestito nella squadra che alcuni anni fa lo aveva rilanciato

Broh ceduto in prestito al Sud Tirol (foto Facebook Palermo)

Il Palermo ha lasciato il ritiro di Veronello ed è partito per Cagliari dove domani, alle 21,15, affronterà la squadra di casa in Coppa Italia. Una partita da dentro o fuori tra la neopromossa in A e i rosanero per la prima uscita ufficiale stagionale per entrambe.

La squadra vuole fare bella figura, un successo o comunque una bella prestazione fuori casa potrebbe dare un'ultima accelerata alla campagna abbonamenti e raggiungere o magari superare le tessere sottoscritte dai tifosi nella scorsa stagione. Corini vuole iniziare con il piede giusto e ha pochi dubbi di formazione. Le uniche defezioni sicure sono quelle di Aurelio e Mancuso. Per il resto, sembra ormai certo l'utilizzo del modulo 4-3-3- con Pigliacelli in porta, Mateju (o Buttaro), Lucioni, Marconi, Ceccaroni, Vasic, Stulac, Gomes, Insigne, Brunori, Di Mariano (Damiani). Qualche problema di formazione in più per Ranieri che dovrà fare a meno di alcuni giocatori e non rischierà Jankto, quantomeno dal primo minuto. Per il resto la squadra verrà schierata con un 4-4-2 Scuffet; Zappa, Dossena, Altare, Augello; Nandez (Azzi), Lella (Deiola), Makoumbou (Sulemana), Di Pardo; Luvumbo, Pavoletti.

La società rosanero, nel frattempo, in attesa di mettere a segno qualche altro colpo di mercato in entrata, sta procedendo a sfoltire la rosa. E così, dopo aver salutato ieri Corona, stamattina è toccato a Broh che è tornato al Sud Tirol in prestito. Il Palermo lo ha comunicato attraverso un post, augurando fortuna al centrocampista: "In bocca al lupo Jere", e con una nota ufficiale: "Il Palermo F.C. comunica di aver ceduto al F.C. Sudtirol il calciatore Jeremie Broh. Il centrocampista si trasferisce a titolo temporaneo.  A Jeremie un 'in bocca al lupo' da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero".

Il centrocampista, classe 1997, adesso, va a giocare in prestito nella squadra che alcuni anni fa lo aveva rilanciato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia