Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Brunori ai tifosi: «Ripartiremo con più cattiveria il prossimo anno»

Matteo Brunori premiato dall'Ussi

La delusione per il pareggio di venerdì contro il Brescia che non ha consentito al Palermo di accedere ai play-off è ancora forte, ma bisogna pur ripartire e guardare avanti con fiducia e speranza. È quello che pensa anche Brunori, capitano e bomber rosanero, che ieri pomeriggio ha ricevuto un premio speciale da parte dell’Ussi a Palazzo dei Normanni: «C’è ancora tanto dispiacere per il finale, per come è finita la partita col Brescia – dice l’italo-brasiliano -. Se consideriamo l’anno solare ci sono tante cose positive, poi è normale che c’è rammarico per come è finita perché meritavamo sicuramente di andarci a giocare delle carte importanti nei play-off. Tutto ciò, però, ci dà motivazioni in più per ripartire con più cattiveria il prossimo anno».

Il premio, arrivato ovviamente per i meriti sportivi, avendo il numero 9 rosanero siglato in sole due stagioni 49 gol, ha una dedica particolare: «È un motivo d’orgoglio, è sempre bello ricevere dei riconoscimenti importanti come questo. Mi sento di dedicarlo alla città di Palermo per tutto l’affetto che ricevo ogni giorno». I tifosi hanno più volte dimostrato il loro attaccamento a Brunori, ma talvolta è stato colpito anche da qualche critica, soprattutto in questa stagione nelle - a dir vero poche - gare in cui non è riuscito a fare centro: «Penso che se vivi la città in maniera genuina come la viviamo noi calciatori, andando al supermercato o al bar, ascolti e ricevi tutti i complimenti, così come le critiche. Devi poi essere bravo a gestirle, perché comunque sono emozioni che la gente ti trasmette, e non portarle in campo. Come è giusto ricevere i complimenti lo sono anche le critiche, che talvolta sono anche utili, perché magari il sabato o la domenica metti quel pizzico di cattiveria in più».

Ultimi giorni di allenamenti, la squadra si concederà qualche giorno di riposto, Brunori ha già scelto la sua destinazione: «Partirò dieci giorni con mia moglie, andrò in Turchia per staccare la spina e poi ripartire al meglio». Il capitano rosanero è già proiettato al prossimo campionato, al prossimo gol da realizzare per portare il Palermo più in alto possibile e migliorare ulteriormente quanto di positivo già fatto nella stagione sportiva che si è appena conclusa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia