Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La stampa sportiva premia il calciatore Brunori e il pallavolista Russo: ecco gli altri vincitori 2023

Il capitano del Palermo Matteo Brunori, l’ingegnere elettronico della Ducati e telemetrista campione del mondo della MotoGp con Pecco Bagnaia, Tommaso Pagano, l’allenatore del Messina Ezio Raciti e il campione del mondo con la nazionale di pallavolo Roberto Russo sono fra i vincitori della 63esima edizione dei Premi dell’Anno dell’Ussi.

La cerimonia di consegna si è tenuta questo pomeriggio a Palermo nella Sala Gialla di Palazzo dei Normanni intitolata a Piersanti Mattarella. A patrocinare la 63esima edizione dei Premi dell’Anno dell’Ussi la presidenza dell’Assemblea regionale siciliana e la Città metropolitana di Palermo. I Premi dell’Anno dell’Ussi rappresentano la festa dello sport siciliano e ogni anno sono assegnati secondo le segnalazioni dei giornalisti iscritti al gruppo regionale di specializzazione dell’Associazione siciliana della stampa.

Sedici i riconoscimenti consegnati nel corso della cerimonia presentata dai giornalisti Alessia Anselmo e Valerio Tripi sotto la direzione artistica, per la terza edizione di fila, di Francesco Panasci. A consegnare i premi, fra gli altri, i dirigenti dell’Ussi Sicilia Gaetano Rizzo, Sergio Magazzù, Franco Cammarasana, Antonio Foti, Nadia La Malfa, Cettina Pellitteri e Giuseppe Di Bella, il presidente regionale dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia Roberto Gueli e il vicepresidente dell’Ordine Salvatore Li Castri, i dirigenti dell’Assostampa Giuseppe Rizzuto e Roberto Leone.

A Brunori è andato un riconoscimento speciale per tutti i traguardi raggiunti nel 2022 sia a livello personale che insieme al club rosanero. Un altro dei premi speciali è andato al Circolo del Tennis Palermo, che ha festeggiato la promozione in serie A1 della squadra femminile tutta composta da giocatrici provenienti dal vivaio e ha sfiorato lo scudetto con la squadra maschile. A ritirare il premio il presidente Giorgio Lo Cascio. Fra i premiati anche l'assistente arbitrale Francesco Cortese, al quale è andato il premio Agostino Lo Cascio per l’esordio in Serie A, Giorgio Locanto, che ha ricevuto il premio Mario Giordano per il suo ruolo da pioniere nel mondo dello sport palermitano, il presidente della Fidal Sicilia Totò Gebbia, premiato con il Manlio Graziano per la sua attività da dirigente, l'organizzatore di manifestazioni sportive ed ex atleta Nando Sorbello, che ha ricevuto il premio Nino Catalano alla carriera. E ancora il premio fair play intitolato al ricordo di Nuccio Schillirò è andato al nuotatore dei Delfini Blu Pietro Chimirri, il premio Luigi Prestinenza è stato assegnato al giornalista Massimo Norrito, mentre a Gabriele Maricchiolo è andato il premio dell’anno per la fotografia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia