Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Benevento non recupera il capitano Letizia, contro il Palermo sarà ultima spiaggia

Il capitano del Benevento Gaetano Letizia

Brutte notizie in casa Benevento, prossimo avversario del Palermo: Agostinelli, infatti, molto probabilmente dovrà fare a meno del capitano Letizia. Una grave perdita che complica le cose per i sanniti che sabato pomeriggio alle 16.15 al Barbera scenderanno in campo con l'acqua alla gola. Il Benevento è il fanalino di coda del torneo e nelle prossime 5 gare dovrà provare a recuperare almeno 4 punti per poter ambire allo spareggio salvezza. Nelle ultime 5 partite ha ottenuto solo due pareggi, mentre fuori casa complessivamente hanno vinto 3 volte, pareggiato 7 e perso 6.

Una classifica disperata per la squadra del presidente Vigorito che quest’anno ha già cambiato ben 4 allenatori: da Caserta a Cannavaro e poi Stellone per finire con Agostinelli. La squadra sannita aveva iniziato il campionato con l’ex rosanero Caserta, esonerato a settembre; al suo posto poi Fabio Cannavaro, sollevato dall'incarico a febbraio. È stato poi il turno di Stellone, altro ex rosanero, che si è dimesso dopo la sconfitta casalinga contro la Spal. Panchina affidata adesso ad Agostinelli che al suo debutto di sabato scorso ha pareggiato in casa 1-1 contro la Reggina.

Per la trasferta siciliana molto probabilmente il tecnico dei campani dovrà rimpiazzare il capitano Letizia a causa di un problema al ginocchio che gli ha impedito di scendere in campo anche contro la squadra di Inzaghi. Letizia, difensore e capitano dei campani, soffre da tempo di un fastidio al ginocchio che lo continua a tormentare; a distanza di quattro mesi dallo stiramento del legamento collaterale, il giocatore ha ancora dolore. Quasi certa la sua assenza al Barbera. Chi invece potrebbe recuperare è Hamza El Kaouakibi, difensore italo-marocchino, che finora ha collezionato solamente 10 presenze in questo campionato.

Il Benevento arriva a Palermo con due ex rosanero tra le sue fila: il difensore centrale Kamil Glik, ed il palermitano La Gumina. Glik, nel match contro i rosanero dovrà stare attento ai cartellini gialli visto che è già diffidato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia