Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Modena 5-2, i rosa scatenati nella ripresa: la gara minuto per minuto

Aurelio realizza il gol del 4-2 (foto di Tullio Puglia)

49' Finisce qui! Al Barbera termina 5-2. Secondo tempo perfetto del Palermo, che prima rimonta e poi chiude la partita. La squadra di Corini sale momentaneamente all'ottavo posto a quota 42 punti, in attesa delle altre gare.

48' Si aspetta solo il fischio finale, ultimo giro d'orologio.

45' quattro minuti di recupero.

44' Cartellino giallo per Mateju: il difensore ha buttato il parastinco fuori dal campo per protesta.

42' Calcia forte Vido! Pallone fuori di pochissimo. Sfiora il 6-2 il Palermo.

40' Occasione per il Modena ancora con Strizzolo: da due passi l'attaccante no riesce a metterla dentro. Allontana Mateju più lontano che può.

38' In gestione il Palermo adesso, fa girare palla la squadra di Corini.

33' Segna Vido! 5-2 per il Palermo! La chiudono i rosanero. Primo gol in stagione anche per l'ex Atalanta.

32' Calcio di rigore per il Palermo! Fallo su Vido di Ponzi. Netto il tocco sulla caviglia dell'attaccante. Può chiuderla la squadra di Corini.

31' Gioca bene il Palermo adesso e concede spazi il Modena: dopo una serie di tocchi in mezzo al campo, Soleri prova a mettere dentro per Segre che però colpisce alto. Nulla di fatto, si resta sul 4-2.

30' Doppio cambio nel Palermo: escono Tutino e Verre; al loro posto Vido e Damiani.

28' Cross di Magnino: facile la presa di Pigliacelli: il Palermo dietro la linea del pallone a difendere il risultato e a cercare di ripartire per chiudere il match.

26' Ci prova Giovannini dai 25 metri: pallone alto. Si abbassa un po' il baricentro dei rosanero in questa fase. Cerca di produrre il massimo sforzo il Modena.

25' Primo cambio nel Palermo: esce Segre ed entra Saric al suo posto.

22' Ammonito Saric nel Palermo, primo giallo tra i rosanero.

21' Prova di testa Silvestri: deviazione di Mateju. Chiedono un tocco di mano i giocatori del Modena. Sempre 4-2 il risultato al Barbera.

20' Fallo di Verre su Silvestri. Mentre c'è un doppio cambio nel Modena: dentro Giovannini e Duca al posto di Tremolada e Armellino.

18' Tremolada col tacco a cercare Strizzolo: palla lunga, Pigliacelli fa suo il pallone.

16' Partita senza senso al Barbera. 4-2 per il Palermo, che ha rimontato da 1-2. La squadra di Tesser però è tornata in attacco.

14' Aurelio porta il Palermo sul 4-2! Incredibille al Barbera! Cross di Tutino e colpo di testa dell'ex Pontedera a battere Gagno. 4-2 per i rosanero.

11' Gol di Verre! la ribalta il Palermo: a segno Valerio Verre. Gravissima ingenuità tra Gagno e Oukhadda. Ne approfitta il centrocampista ex Sampdoria. La ribaltano i rosanero. 3-2 il risultato.

10' Fuorigioco confermato.

9' Check in corso da parte dell'arbitro.

8' Segna il Modena con Pigliacelli ma c'è fuorigioco di Ponzi. Si resta sul 2-2, ma quanta fatica per il Palermo in fase difensiva.

5' Occasione per il Modena: Pergreffi colpisce di testa tra Mateju e Graves, pallone alto sopra la traversa.

4' Palermo in controllo del pallo e adesso. Ha preso fiducia la squadra di Corini, spinta dagli oltre 22.000 spettatori.

2' Gol del Palermo! Subito Soleri a inizio secondo tempo. Assist del solito Valente e colpo di testa dell'attaccante romano ad anticipare Gagno. 2-2 al Barbera. Una partita pazza.

Inizia il secondo tempo

46' Termina il primo tempo al Barbera: 1-2 il risultato per gli uomini di Tesser. Bene il Palermo in fase offensiva, da rivedere dietro.

45' Un minuto di recupero.

44' Sbaglia tutto Mateju: il difensore regala palla a Gagno. Possesso Modena.

42' Calcio di punizione per il Palermo: fallo su Valente.

40' Destro di Tutino dal limite dell'area: conclusione debole, para Gagno senza difficoltà. Avevano manovrato il pallone bene la squadra rosanero in questa occasione.

37' Colpo di testa di Tutino deviato, sarà angolo.

36' Oukhadda forte verso la porta! Pallone fuori di poco. Trema sempre il Palermo quando attacca sulla destra il Modena. Aurelio in difficoltà, come tutta la retroguardia dei rosanero.

35' Fallo di Magnino su Saric: chiedono il cartellino giallo i calciatori del Palermo.

33' Ci prova Tutino: il suo non è né un tiro né un cross. Rinvio dal fondo per Gagno.

30' Gol di Strizzolo su assist di Falcinelli: 1-2 il risultato al Barbera. Grande frustata di testa dell'attaccante del Modena e doppietta per il centravanti che arriva a 8 in stagione.

28' Altra giocata di Tutino: calcio d'angolo per il Palermo.

27' Tremolada calcia dal limite dell'area: deviazione provvidenziale di Nedelcearu. Torna a rendersi pericoloso il Modena dopo il pareggio firmato Tutino.

26' Ha pareggiato il Palermo! Gol di Tutino: destro dai 25 metri che non ha lasciato scampo a Gagno. Assist di Soleri. Cambia di nuovo il punteggio al Barbera. 1-1 il risultato.

24' Sinistro di Valente centrale: para senza difficoltà Gagno.

22' Il Palermo respira grazie alla giocata di Valente che salta due avversari e lancia sulla corsa di Soleri.

20' In difficoltà il Palermo: Strizzolo passa alle spalle di Aurelio e mette in mezzo. Mette una pezza Nedelcearu di testa.

16' Va vicinissimo allo 0-2 il Modena: Magnino calcia dal limite dell'area e il pallone che esce di centimetri alla destra di Pigliacelli.

15' Cross di Valente e destro di Verre potentissimo: deviazione di Pergreffi a salvare il Modena. Sale l'urlo del Barbera.

14' Spinge il Palermo alla ricerca del pareggio: calcio d'angolo per i siciliani

12' Grande occasione per il Palermo: assist di Gomes per Soleri che calcia dai 12 metri ma la sua conclusione termina fuori di pochissimo. Si era svolta tutta in verticale l'azione dei rosanero.

10' Colpo di testa di Soleri che chiede un tocco di mano di Pergreffi in area di rigore: lascia correre l'arbitro.

9' Tocco di mano di Soleri, calcio di punizione per il Modena.

8' Segna Tutino ma il fuorigioco era evidente. Aveva sbagliato il rinvio Gagno, con Verre che aveva subito servito l'attaccante napoletano, beccato in chiaro Offside.

7' Sotto il Palermo nei primi minuti, come era già successo a Cittadella. Prova a reagire la squadra di Corini, stizzito in tribuna.

4' Gol del Modena! Ha segnato la squadra di Tesser, gol di Strizzolo su assist di Gerli. A tu per tu con Pigliacelli l'attaccante degli emiliani l'ha messa dentro con un tocco sotto delizioso.

3' Cross di Valente insidioso, copre bene la retroguardia del Modena.

1' Primo possesso per il Modena, che è partito con una buona personalità Riconquista subito palla la squadra di Lanna (oggi in panchina al posto di Corini) con Verre.

Allo stadio Barbera inizia la partita

Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Modena, valevole per la 30a giornata del Campionato Serie BKT, in programma alle ore 20:30.

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Graves; Valente, Saric, Gomes, Verre, Aurelio; Soleri, Tutino.

A disposizione: Grotta, Massolo, Segre, Di Martino, Masciangelo, Broh, Vido, Damiani, Buttaro, Di Mitri, Lancini.

Allenatore: Corini.

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Armellino; Tremolada, Falcinelli; Strizzolo.

A disposizione: Seculin, Duca, Mosti, Giovannini, Mordini, De Maio, Renzetti, Panada, Coppolaro.

Allenatore: Tesser.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia