Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie B, la classifica sorride al Palermo ma occhio alla giornata: riflettori su almeno 3 partite

Ivan Marconi dopo il gol vittoria contro il Bari (foto di Tullio Puglia)

Palermo sogna. Almeno in attesa delle altre gare della seconda giornata di ritorno di serie B. Motivo di soddisfazione, oltre ad aver battuto il Bari, è aver agganciato il Cagliari in ottava posizione, in zona play-off a 28 punti. La vittoria contro il Bari arriva in un momento delicato della stagione, proprio quando il mercato è ancora aperto e può consentire di rinforzare ulteriormente l'organico rosanero.

Ma la classifica certamente sarà diversa dopo le partite in programma tra oggi e domani. Alle 14 si giocheranno sette gare mentre alle 16,15 si disputerà il match tra Cittadella e Cagliari. Domani (ore 16,15) lo scontro fra il Brescia e il Frosinone.

Il big match di oggi si giocherà a Reggio Calabria, al Granillo infatti la Reggina incrocia la Ternana in uno scontro da alta quota. Molte gare saranno degli autentici testa-coda come Benevento-Genoa, Como-Pisa, Parma-Perugia, Venezia-Sudtirol e appunto Brescia-Frosinone di domani pomeriggio. La posizione in classifica obbliga il Palermo a tenere un occhio su chi sta sopra, ma anche su chi sta sotto visto che il vantaggio sulle squadre che lottano per evitare i play out al termine di questa giornata potrebbe assottigliarsi.

In chiave rosanero attenzione alle partite che coinvolgono il Cagliari in trasferta a Padova, il Sudtirol che va in laguna o il Parma che riceve il Perugia di Castori. Una sorpresa potrebbe arrivare dalla trasferta del Pisa a Como.

Caricamento commenti

Commenta la notizia