Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corini ricorda Vialli: «È stato un professionista esemplare e un vero leader»

Eugenio Corini (foto Tullio Puglia)

«Gianluca Vialli è stato un grande calciatore, un professionista esemplare e un leader vero, di quelli che si assumevano responsabilità anche fuori dal campo». Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini per ricordare Gianluca Vialli a margine della seduta di allenamento che ha chiuso il ritiro della sua squadra a Roma.

Il tecnico rosanero da calciatore fu ceduto dalla Juventus alla Sampdoria proprio nell’ambito dell’operazione di mercato che portò Vialli in bianconero nella stagione 1992/1993. «È stato un leader da allenatore - ha continuato Corini - e lo è stato da dirigente. Lo ha dimostrato anche nella malattia che ha affrontato sempre con grande forza. Penso che quell'abbraccio fra lui e Mancini all’Europeo sia stato un momento straordinario. È un ragazzo che lascia un grandissimo ricordo e, per me, quando una persona lascia un grande ricordo di sé vuol dire che è stato veramente un uomo importante con valori importanti».

Corini ha rivolto anche un pensiero alla famiglia Vialli per «rivolgere le mie condoglianze e ricordare a loro che Gianluca ha lasciato un grande ricordo in tutti noi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia