Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Non piangere perché è finita, sorridi perché è successo», così Accardi saluta i tifosi su Instagram

Accardi saluta Palermo anche attraverso i social, giocherà nel Piacenza in Serie C

“Non piangere perché è finita, sorridi perché è successo”. Accardi si affida ai social per salutare il Palermo, dopo oltre 15 anni di militanza. Ha firmato per il Piacenza, fino al 2023. Un lungo messaggio su Instagram, intenso e strappalacrime a confermare per l'ultima volta l'amore per il suo popolo in questi anni: "Spiegare a parole quello che ho vissuto in questi anni sarebbe riduttivo ma ci tengo a ringraziare le tantissime persone che ho conosciuto in questo magnifico e lunghissimo viaggio che nella tappa finale ci ha regalato una promozione magnifica in Serie B. Iniziando da chi ha lavorato dietro le quinte per la squadra facendo il lavoro più pesante mettendosi sempre a disposizione, poi i miei compagni ed ex compagni alcuni dei quali oggi reputo veri amici con cui ho condiviso tantissime battaglie sportive piene di gioia, alcune di queste indimenticabili".

Il difensore palermitano ha ringraziato poi i tifosi rosanero, quelli "veri": "Un grazie speciale va ai tifosi veri del Palermo, quelli che ci sono sempre stati, quelli che sono davvero innamorati delle proprie radici e si identificano con la squadra della propria città, a loro va il mio affettuoso saluto perché si è sempre fieri di essere Palermitani e tifosi del Palermo nella buona e nella cattiva sorte. Vi porterò per sempre nel mio cuore. Il vostro Andrea".

Sempre di pochi istanti fa, un post davvero romantico è stato pubblicato anche dal profilo ufficiale del Palermo: "Tra la rosa della del fallimento in serie B e quella della rinascita in serie D, nel 2019, ci fu solo un nome in comune: Andrea Accardi. Come quotidianamente accade nel calcio, oggi per Andrea come atleta finisce un ciclo e se ne apre un altro. Ciò che non finisce è l’amore tra un uomo e la sua terra, tra una persona e la sua gente, il gusto di una storia che sarà sempre bello poter raccontare", si legge su instagram.

Accardi chiude la sua esperienza in rosanero dopo 141 presenze tra formazione Primavera e Prima squadra. In bacheca anche 1 assist.

Caricamento commenti

Commenta la notizia