Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Per il Palermo in vista 3 partite su 4 al Barbera: occasione per recuperare posizioni in classifica

Tifosi sugli spalti del Barbera

Due settimane dopo l’ultimo match (perso 1 a 0 a Frosinone), per il Palermo inizia oggi contro il Sudtirol, al Barbera alle 14, una serie di partite che vedrà i rosanero giocare in viale del Fante tre match su quattro delle prossime gare previste dal calendario.

Oggi contro la squadra altoatesina allenata da Bisoli che ha sostituito Zauli ad inizio campionato, sabato prossimo la delicata trasferta di Terni ed infine doppio match casalingo con Cittadella e Pisa. Tre partite, almeno quelle al Barbera, da sfruttare appieno se si vogliono recuperare posizioni importanti in classifica e dare una spallata decisiva per cercare di recuperare tante posizioni ed allontanarsi dalle zone a rischio.

Vincendole tutte e tre ovviamente la squadra di Corini farebbe sicuramente un bel balzo in avanti e si attesterebbe in zona playoff che probabilmente è l'obiettivo minimo della società che ha investito parecchio sia sul mercato, sia concedendo ai rosanero l'opportunità di allenarsi sul campo del Manchester City.

Chissà se il mancato pienone di quest'oggi, almeno cosi dice la prevendita (previsti poco più di 14mila spettatori), sia da imputare a queste gare casalinghe imminenti, a un entusiasmo attualmente affievolito o magari al maltempo degli ultimi giorni.

Sul campo, per provare a dare maggiore brio e vivacità alla fase offensiva, non è da escludere che il tecnico rosanero possa cambiare modulo magari tornando sperimentalmente al vecchio 4-2-3-1 ed inserendo Floriano - dal primo minuto - apparso in forma in queste ultime settimane. Certo è che è terminato il tempo dell’attesa. I rosanero hanno avuto modo, grazie ad un importante e prestigioso mini ritiro nelle splendide strutture del Manchester City, di consolidare un gruppo che si è formato solo nelle ultime settimane. Adesso bisogna far punti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia