Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo-Sudtirol 0-1. Rosanero in campo col cuore ma poche idee. La gara minuto per minuto

95' Termina qui il match! Il Palermo perde contro il Sudtirol per 0-1.

94' Clamorosa occasione per il Palermo! Di Mariano, dopo il destro terrificante di Vido, calcia sulla ribattuta e colpisce il palo.

93' Ci prova Brunori, ma il tiro viene deviato e termina tra le braccia di Poluzzi. Il Palermo è molto vicino alla 2° sconfitta consecutiva, alla 2° in casa e alla 4° nelle ultime 5 partite.

90' 5' minuti di recupero al Barbera, il Palermo ci prova più con il cuore che con le idee.

88' Difende bene il Sudtirol, sempre troppo impreciso il Palermo quando deve crossare per i suoi attaccanti. Tanti spioventi sono finiti docili tra le braccia di Poluzzi.

87' Calcio d'angolo per il Palermo! Lavora bene la squadra di Corini sulla catena di sinistra.

82' Fallo su Di Mariano e calcio di punizione per il Palermo da ottima posizione. Sul punto di battuta Di Mariano. Mentre Corini toglie dal campo Elia, al suo posto Vido.

81' Resta a terra Elia dopo uno scontro di gioco. Corini ha ancora un cambio disponibile.

80' Gol di Segre ma l'arbitro annulla subito per posizione di fuorigioco.

79' Cross deviato di Sala: sarà calcio d'angolo per il Palermo.

77' Calcio di punizione per il Palermo, sul punto di battuta Damiani

74' Non esce più il Sudtirol dalla sua meta campo. Pressa forte il Palermo alla ricerca del pareggio.

71' Calcia Brunori! Pallone alto sopra la traversa. Il numero 9 aveva stoppato e calciato in una frazione di secondo.

70' Passano i minuti, il Palermo non riesce a creare occasioni.

68' Cambia Corini: esce Marconi ed entra Valente. Sostituzione offensiva alla ricerca del pareggio.

67' Tanti errori in fase offensiva, partita molto spezzettata. Ancora 0-1 il punteggio al Barbera.

64' Cambia Bisoli: dentro Carretta e fuori Belardinelli.

63' Poluzzi resta a terra nello scontro con Soleri. Nulla di fatto, si resta sullo 0-1. Dopo un buon inizio di secondo tempo il Palermo fa di nuovo fatica a creare occasioni.

61' Calcio d'angolo per il Palermo! Spinge la squadra di casa alla ricerca del gol del pareggio. Intanto Belardinelli resta a terra e il gioco è fermo.

59' Resta a terra Masiello sulla spinta di Segre: il centrocampista del Palermo non poteva arrivare sul pallone, il suo fallo è inutile.

57' Rover calcia forte e Pigliacelli salva il risultato! Gran parata dell'ex Craiova che riscatta, almeno in parte, il suo errore che pesa però ancora sul risultato. A un passo dallo 0-2 gli ospiti.

55' Elia guadagna un calcio di punizione. E' un palermo più vivo in questo secondo tempo. I cambi hanno dato dinamicità..

53' Traversa clamorosa del Palermo! Cross di Di Mariano e spizzata di Soleri che colpisce il palo più alto della porta avversaria.

52' Doppio cambio per Bisoli: dentro D'Orazione al posto di Berra e Schiavone per Pompetti.

50' Sembrava netto il fallo su Elia! L'arbitro lascia giocare.

48' Palermo che comunque ha iniziato bene il secondo tempo. Il Palermo si è sistemato, in questo inizio secondo tempo, con il 4-4-2.

48' Non è rigore! Durato 2' il consulto al Var. Si partirà da un calcio di punizione per il Sudtirol.

46'Calcio di rigore per il Palermo! Se lo è procurato Salvatore Elia. Il direttore di gara indica il dischetto, ma ci sarà un intervento al Var. Il tocco sembrava molto lieve.

Inizia il secondo tempo

Corini opera tre sostituzioni: escono Stulac, Buttaro e Floriano ed entrano Damiani, Sala e Soleri.

Finisce il primo tempo! 0-1 il punteggio, decide la clamorosa papera di Pigliacelli

45' L'arbitro assegna 2' di recupero, mentre c'è un calcio d'angolo per gli ospiti

44' Occasione per il Palermo! Pompetti calcia fortissimo col sinistro e va vicino allo 0-2. Trema ancora la squadra di casa, Pigliacelli era battuto.

42' Calcia alto Brunori! Stulac alza una strana traiettoria per il numero 9 che incredibilmente manda alto il pallone da due passi.

41' Segre si inserisce ma poi incespica da solo sul pallone. Occasione sfumata per il Palermo.

38' Mazzocchi in scivolata per poco non fa lo 0-2! Sul sinistro telefonato di Udogwu l'attaccante si era buttato in estirada anticipando Marconi: bravo Pigliacelli e mantenere la posizione.

35' Destro alto di Elia: l'ex Benevento ha provato a calciare ma senza convinzione.

34' Brunori si prende un calcio di punizione! Il numero 9 rosanero prova a caricarsi la squadra sulle spalle.

33' Ottimo lo spunto di Di Mariano che guadagna un buon calcio di punizione da posizione defilata, vicino alla bandierina.

31' Perde ancora palla il Palermo. La squadra di Corini fatica ad uscire coi suoi centrali e sbaglia tanto negli ultimi 30 metri.

28' Prova il destro Stulac! Murata la conclusione del numero 16 di Corini. Il Palermo prova timidamente a reagire.

27' Brunori non è mai stato servito dai suoi compagni di squadra: il Palermo fatica a creare trame di gioco e occasioni. Ancora 0-1 il punteggio.

26' Fallo di Nedelcearu su Udogwu: sarà ancora possesso per il Sudtirol.

22' Ancora Pompetti dal limite! Il sinistro dell'ex Pescara termina alto. Gli altoatesini però stanno legittimando il vantaggio. Palermo un po' confuso.

21' Prova a reagire il Palermo: Nedelcearu altissimo ruba un pallone a centrocampo e dà il via all'offensiva rosanero; Floriano, servito dal rumeno azzarda un filtrante per Di Mariano che non ci arriva e si scontra con Poluzzi. Ammonito il numero 10 rosanero.

19' Segna il Sudtirol! Clamorosa papera di Pigliacelli che tarda il rinvio e calcia sui piedi di Odogwu. 0-1 il punteggio al Barbera, nel modo più rocambolesco possibile.

18' Ancora grande occasione per il Sudtirol! Destro dal limite dell'area di Mazzocchi e Mateju in scivolata salva il risultato. Grande intervento difensivo dell'ex Venezia.

17' Destro di Masiello! Segre devia in calcio d'angolo. La squadra di Bisoli si fa minacciosa dalle parti di Pigliacelli.

16' Pericoloso il Palermo con Mateju! Dagli sviluppi di calcio d'angolo il terzino rosanero calcia forte a rimorchio ma trova l'opposizione di Pompetti. Sul recupero palla, il Sudtirol è ripartito in contropiede non riuscendosi però a rendere pericoloso, ma guadagnando comunque un calcio d'angolo.

15' Stulac colpisce la barriera! Sarà calcio d'angolo per i rosanero.

14' Verticalizzazione improvvisa del Palermo! Il filtrante per Elia è delizioso, l'ex Benevento supera il primo avversario e poi viene stesso da Masiello a limite dell'area. Cartellino giallo per il centrale ex Atalanta e calcio di punizione da ottima posizione per i padroni di casa.

13' Si va vivo il Sudtirol: sinistro di Pompetti dai 30 metri che finisce però altissimo sopra la traversa.

10' Fatica a palleggiare il Palermo: troppi errori negli ultimi 30 metri. Il più impreciso per ora è Elia, che ha già sbagliato due passaggi elementari.

9' Intanto arriva il dato ufficiale sugli spettatori: sono 16.726 i titoli emessi.

8' Gran giocata di Floriano che si libera della marcatura di due giocatori e crossa in mezzo, ma il suo traversone è intercettato. L'arbitro ha fischiato anche un calcio di punizione per gli ospiti.

7' Difende bene il Sudtirol, il Palermo prova a prendere campo e a trovare il varco giusto. Ancora 0-0 il punteggio.

6' Stulac si guadagna un buon calcio di punizione dopo essersi liberato di due giocatori con una piroetta

4' Partita subito vivace in questi primissimi minuti: due occasioni per parte e tanta densità in mezzo al campo.

3' Primo squillo del Palermo! Sinistro di Floriano insidioso ma è ottima la risposta di Poluzzi che si distende alla sua destra e devia in calcio d'angolo.

2' Il Palermo attacca da destra a sinistra rispetto alla nostra postazione in questo primo tempo. Buttaro prova il cross in mezzo ma il pallone viene respinto.

1' Subito prima occasione per il Sudtirol! Tait colpisce di testa e per poco non fa 0-1

Iniziata

Queste le formazioni ufficiali di Palermo-Sudtirol, valevole per la 7ª giornata del Campionato Serie BKT, in programma alle 14 allo Stadio Barbera. Corini cambia il modulo e schiera il 4-2-3-1 con Floriano trequartista.

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Mateju; Stulac, Segre; Elia, Floriano (cap.), Di Mariano; Brunori. A disposizione: Massolo, Pierozzi, Sala, Gomes,  Broh, 19 Vido, 21 Damiani, 27 Soleri, 28 Saric, 30 Valente, 34 Devetak, 79 Lancini. Allenatore: Corini.

SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi, Berra, Mazzocchi, Belardinelli, Casiraghi, Zaro, Tait (cap.), Pompetti, De Col, Masiello, Odogwu. A disposizione: 22 Iacobucci, 33 Dregan, 4 Curto, 6 Barison, 10 Carretta, 11 D’Orazio, 18 Rover, 24 Davi, 28 Kofler, 30 Crociata, 37 Capone, 88 Schiavone. Allenatore: Bisoli.

ARBITRO: Paterna (Teramo). Assistenti: Schirru (Nichelino) – Niedda (Ozieri). Quarto Ufficiale: Gigliotti (Cosenza). VAR: Serra (Torino). AVAR: Pagliardini (Arezzo).

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia