Il Palermo si prepara al primo impegno stagionale contro la Reggiana. Al Barbera domani, (domenica 31 luglio, alle 21) si giocherà il turno preliminare di Coppa Italia. In palio ci sono i 32esimi di finale contro il Torino, match che sarebbe in programma il 7 agosto.
La squadra si prepara sotto la guida di Stefano Di Benedetto, l'allenatore della Primavera scelto per guidare ad interim la prima squadra (aspettando la nuova guida tecnica). Tra nuovi arrivi e vecchie conoscenze, il tecnico è a lavoro per cercare di mettere su la formazione migliore. Il modulo sarà ancora quello utilizzato da Baldini, il 4-2-3-1.
In porta potrebbe arrivare l'esordio per Mirko Pigliacelli, leggermente favorito su Massolo. La coppia dei due centrali sarà composta da Nedelcearu e Marconi. Il rumeno arrivato dal Crotone si prepara così all'esordio con la maglia rosanero. Una scelta quasi obbligata, vista l'indisponibilità di Lancini a cui è nato il figlio Filippo qualche giorno fa. Sulla fascia sinistra dovrebbe operare Sala, mentre a destra sarà la volta di Buttaro. Accardi resta alle prese con i problemi al ginocchio che lo hanno tagliato fuori dai playoff, ma lo stesso ragazzo su Instagram ha tranquillizzato i tifosi: "Il peggio è passato, sto tornando", ha scritto.
In mediana, spazio a De Rose e Damiani. Non ci sono molte altre alternative, in attesa che arrivino rinforzi dal mercato. Scalpita Broh, che potrebbe entrare nel secondo tempo. In attacco i 3 dietro all'unica punta Brunori, dovrebbero essere Valente a destra e Floriano a sinistra. Ma occhio ad Elia, che si candida ad una maglia da titolare. Sulla trequarti non ci sarà Luperini, che ha beccato la mononucleosi e ha già iniziato il percorso terapeutico del caso. Al suo posto, favorito Fella sul nuovo arrivato Stoppa.
La probabili formazioni
PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli (Massolo); Buttaro, Nedelcearu, Marconi, Sala; De Rose, Damiani; Valente (Elia), Fella, Floriano; Brunori.
REGGIANA (3-4-3): Turk; Laezza, Rozzio, Luciani; Libutti, Rossi, Sciaudone, Contessa; Rosafio, Zamparo, Varela.
Caricamento commenti
Commenta la notizia