Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Baldini e Castagnini si sono dimessi, il Palermo alla ricerca di allenatore e ds

Per la panchina contattato Claudio Ranieri, mentre il nuovo dirigente potrebbe essere Bigon

Silvio Baldini e Renzo Castagnini

Un fulmine a ciel sereno in casa Palermo. L’allenatore Silvio Baldini e il direttore sportivo del club rosanero Renzo Castagnini hanno rassegnato le dimissioni dai rispettivi incarichi. L'ufficialità è arrivata in serata con un comunicato del club.

"Il Palermo F.C. comunica di aver accettato questa sera, a malincuore, le inaspettate dimissioni del direttore sportivo Renzo Castagnini e dell'allenatore Silvio Baldini. Il club desidera ringraziare Castagnini e Baldini per il lavoro svolto e augurare loro ogni bene per il futuro. Il club è già al lavoro per implementare una nuova struttura tecnica che possa prepararsi all'inizio del campionato di Serie B. Un ulteriore annuncio arriverà nei prossimi giorni".

Alla base della decisione ci sono dissidi operativi con la proprietà sulla campagna acquisti.
Tecnico e dirigente si sono sentiti esautorati dai rispettivi ruoli per le ultime operazioni di mercato decise dalla proprietà del City Football Group. Già questa mattina Baldini aveva manifestato tutta la propria contrarietà durante l’allenamento, maturando la decisione di rassegnare le dimissioni, subito seguito dal direttore sportivo Castagnini il cui rinnovo di contratto era stato sponsorizzato proprio dal tecnico.
Nel pomeriggio il direttore generale del Palermo Giovanni Gardini e il presidente Dario Mirri hanno provato a cercare una mediazione per ricomporre la frattura fra allenatore, ds e il club, ma non c’è stato nulla da fare.

Per la panchina si fa già il nome di Claudio Ranieri, ma tra le ipotesi c'è anche Daniele De Rossi. Entrambi, avrebbero dato segnali di disponibilità. Mentre il nuovo dirigente potrebbe essere Bigon.

Il commento di Mirri

"Ne abbiamo superate tante, siamo sicuramente scioccati, questo sì, però tutto si supera. Il Palermo ha sempre superato tutto". Così il presidente del Palermo Dario Mirri all'uscita dagli uffici del club rosanero in viale del Fante ha commentato le dimissioni dell'allenatore Silvio Baldini e del direttore sportivo Renzo Castagnini. Mirri invece non ha risposto a chi gli ha chiesto se avessero già contattato qualcuno per sostituire i due dimissionari. È rimasto in silenzio anche il direttore generale Giovanni Gardini che è uscito dallo stadio Barbera insieme al presidente Mirri e al responsabile del settore giovanile Leandro Rinaudo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia