Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie B, il Palermo parte dal Barbera col Perugia: il calendario

Lo stadio Barbera pieno per Palermo-Triestina (foto Tullio Puglia)

Un nuovo inizio, una nuova storia. Il campionato del Palermo inizierà da casa propria, dallo stadio Renzo Barbera, contro il Perugia. Così ha deciso il sorteggio che si è tenuto a Reggio Calabria. A distanza di qualche mese, gli uomini di Baldini torneranno poi a Bari, per il 2° turno del campionato.

Era Aprile, era Lega Pro, era l'ultima giornata, e i rosanero vinsero 0-2. Da segnalare la 5° e la 6° giornata, quando i rosanero affronteranno prima il Genoa, al Renzo Barbera e poi il Frosinone, al Benito Stirpe. Quello contro il grifone, sarà anche il primo vero big match della stagione. Il Palermo chiuderà con due sfide affascinanti: Il Cagliari alla penultima e il Brescia all'ultima. Andata al Barbera, ritorno al in sardegna contro i rossublù, andata al Rigamonti e ritorno invece al Barbera contro le "rondinelle". I tifosi, si augurano che possano essere due sfide determinanti per la Serie A, ovviamente. 14° e 15° giornata saranno due incontri niente male: Palermo-Venezia e Benevento-Palermo. Due settimane di fuoco e chissà, anche decisive per le sorti del campionato. Ecco di seguito tutte le sfide dei rosanero dalla 1° alla 19° giornata:

1^: Palermo-Perugia
2^: Bari-Palermo
3^: Palermo-Ascoli
4^: Reggina-Palermo
5^: Palermo-Genoa
6^: Frosinone-Palermo
7^: Palermo-Sudtirol
8^: Ternana-Palermo
9^: Palermo-Pisa
10^: Palermo-Cittadella
11^: Modena-Palermo
12^: Palermo-Parma
13^: Cosenza-Palermo
14^: Palermo-Venezia
15^: Benevento-Palermo
16^: Palermo-Como
17^: Spal-Palermo
18^: Palermo-Cagliari
19^: Brescia-Palermo

La prima giornata, offrirà spettacolo, non solo al Renzo Barbera. Sapore di Serie A già ai natri di partenza con il match tra Venezia e Genoa allo stadio Luigi Penzo. Grandi nomi anche al Tardini, dove si sfideranno Parma e Bari. Il Cagliari volerà a Como, mentre il Pisa sarà di scena al Tombolato di Cittadella. Impossibile annoiarsi: la Serie B sarà tra le più belle ed entusiasmanti degli ultimi anni. Ecco la prima giornata completa del nuovo campionato di Serie B 2022/2023:

1^ Giornata:

Ascoli-Ternana

Benevento-Cosenza

Brescia-Sutirol

Cittadella-Pisa

Como-Cagliari

Modena-Frosinone

Palermo-Perugia

Parma-Bari

Spal-Reggina

Venezia-Genoa

Caricamento commenti

Commenta la notizia