Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Palermo prepara il rush finale di campionato: tra una settimana la sfida con il Foggia

Floriano, autore del gol contro la Virtus Francavilla

Il Palermo si è fermato forzatamente ai box ma ne ha approfittato per fare il pieno di benzina e definire qualche dettaglio in vista del rush finale del campionato. Il Palermo che non è sceso in campo sabato contro il Monopoli, ha recuperato forze e probabilmente pedine in attesa del prossimo incontro che si svolgerà lunedì prossimo al Barbera contro il Foggia.

Match tosto e insidioso, considerato che la formazione rossonera è avanti in classifica e gioca per arrivare più in alto possibile nella griglia play-off. Palermo che dopo non aver giocato e quindi con una partita in meno rispetto alle dirette concorrenti, è scivolato al decimo posto ma quel che conta in questo momento sono i 4 punti di vantaggio sulla Viterbese che è undicesima.

Le prossime sfide saranno quindi cruciali, in particolare anche il recupero a Monopoli visto che la squadra pugliese ha cinque punti di ritardo nei rosanero e potrebbe rientrare in corsa per un posto play-off. Tutto quindi ancora ingarbugliato e soprattutto non definito, il Palermo deve certamente guardarsi le spalle ma un buon rendimento fino alla fine del campionato potrebbe anche aprirgli scenari diversi e sicuramente un piazzamento migliore in griglia. Momento clou del campionato, vietato sbagliare.

In vista del match contro il Foggia Filippi proverà a recuperare Accardi che con il Monopoli sarebbe comunque stato out: le sue condizioni migliorano e già domani potrebbe rientrare in gruppo. Nei giorni scorsi staff medico e tecnico hanno deciso di non appesantirlo con i carichi di lavoro. Potrebbe tornare in gruppo domani anche Lancini che ancora soffre per il problema al piede rimediato contro la Viterbese ma sta leggermente meglio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia