Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pergolizzi azzecca i cambi, Silipo illumina il Palermo: Biancavilla battuto 2-0

Il Palermo continua la sua marcia verso la serie C. Rosanero che battono il Biancavilla 2-0 e mantengono il vantaggio di sette punti nei confronti del Savoia che oggi è tornato alla vittoria contro il Licata. Palermo che come di consueto non ha sciorinato grande calcio, ha anche rischiato di ritrovarsi sotto ma ha poi trovato il gol a metà ripresa con una prodezza del giovane Silipo, a segno sempre con gol di pregevole fattura.
Poi il sigillo dell’esordiente Lucca ha regalato serenità e soprattutto messo in ghiaccio la quinta vittoria consecutiva. Biancavilla che non ha demeritato, la formazione allenata da Mascara ha colpito un palo nel primo tempo ed è andata poi vicinissima al gol nella ripresa. Il Palermo ha avuto il merito di non mollare mai e di trovare il gol grazie alla prodezza di Silipo che a questo punto, visto anche il momento opaco di Felici, merita una chance da titolare. Palermo che prosegue la sua marcia. La cronaca del match: Pergolizzi conferma il tridente con Felici, Floriano e Sforzini.
Nel Biancavilla in panchina c’è Beppe Mascara, preso di mira dai tifosi rosanero. 7' Accardi vicino al gol, palla in mezzo e il difensore di testa non riesce ad inquadrare la porta. Il Palermo gestisce palla mentre il Biancavilla si affida alle ripartenze. 27' Palermo che ci prova con una palla scodellata in mezzo per Sforzini che però fa fallo in attacco. Poco gioco a centrocampo per la formazione di Pergolizzi che non riesce a sfondare il muro eretto da Mascara. Floriano e Felici non si illuminano e Sforzini è isolato in avanti. 37', clamoroso palo del Biancavilla con Aloia che con un diagonale chirurgico stava per battere Pelagotti. Primo tempo che si chiude tra sbadigli e un brivido legato al palo del Biancavilla.
Ripresa, esce Vaccaro e dentro Doda. 48' Palermo pericoloso, palla che arriva sui piedi di Langella che tira di prima intenzione, palla di pochissimo a lato. 51' grande occasione per il Biancavilla, palla in mezzo per Lucarelli che da due passi spara a lato, Palermo che in difesa scricchiola. Manovra lenta, Pergolizzi mette dentro Lucca al posto di Sforzini. 66' azione personale di Floriano che prova il tiro a giro, palla alta. Entra Silipo al posto di Felici e proprio lui porta avanti il Palermo: al 73’ l’esterno fa partire una parabola pazzesca a giro e fa secco il portiere del Biancavilla, grandissimo gol, Palermo in vantaggio, 1-0. 78’ il Palermo raddoppia: gran cross di Silipo, palla che viene ciccata dalla difesa del Biancavilla e Silipo tutto solo appoggia in rete la palla del 2-0. Finisce così, quinta vittoria consecutiva per i rosa.
LA PARTITA MINUTO PER MINUTO
90': FINITA, IL PALERMO VINCE 2-0
85': Palermo che vince ma anche il Savoia è avanti 3-0
78':RADDOPPIO DEL PALERMO! LUCCA! Gran cross di Silipo, palla che viene ciccata dalla difesa del Biancavilla e Silipo tutto solo appoggia in rete la palla del 2-0
73': GOL DEL PALERMO! SILIPO! Appena entrato al posto di Felici, Silipo fa partire una parabola pazzesca a giro e fa secco il portiere del Biancavilla, grandissimo gol, Palermo in vantaggio
66': Azione personale di Floriano che prova il tiro a giro, palla alta
51': Grande occasione per il Biancavilla, palla in mezzo per Lucarelli che da due passi spara a lato
46': Partito il secondo tempo. Esce Vaccaro e dentro Doda
45': FINE PRIMO TEMPO
37': Clamoroso palo del Biancavilla con Aloja che con un diagonale chirurgico stava per battere Pelagotti
33': Poco gioco a centrocampo per la formazione di Pergolizzi che non riesce a sfondare il muro eretto da Mascara
27': Palermo che ci prova con una palla scodellata in mezzo per Sforzini che però fa fallo in attacco
21': Adesso al Barbera regna l'equilibrio, il Palermo ha difficoltà a creare gioco offensivo
12': Palermo che gestisce palla ma ancora non riesce a sbloccare il match
7': Accardi vicino al gol, palla in mezzo e il difensore di testa non riesce ad inquadrare la porta
3': Primi cori contro l'allenatore del Biancavilla, Beppe Mascara, ex Catania ma anche ex Palermo
1': PARTITI!
Al “Barbera” arriva il Biancavilla, il Palermo si schiera con il 4-3-3. Ecco le formazioni ufficiali.
 PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 54 Peretti, 24 Crivello, 27 Vaccaro; 33 Langella, 8 Martin, 6 Martinelli; 75 Felici, 32 Sforzini, 25 Floriano.

BIANCAVILLA: 1 Genovese; 2 Longo, 3 Guarnera, 4 Guerci, 5 De Caro, 6 Bonaccorsi, 7 Graziano, 8 Maiorano, 9 Rosselli, 10 Lucarelli, 11 Aloia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia