VIALE DEL FANTE

Nuovo Palermo: Pergolizzi firma, in società anche Rinaudo e Paparesta

palermo calcio, Dario Mirri, Leandro Rinaudo, Renzo Castagnini, Rosario Pergolizzi, Palermo, Calcio
Dario Mirri

Che l’allenatore scelto fosse lui era ormai chiaro, ma adesso è arrivata anche la firma. Rosario Pergolizzi si è legato per un anno al Palermo, un contratto firmato negli uffici della Damir, dove oltre a Mirri e Sagramola, erano presenti anche Tony Di Piazza e Renzo Castagnini che è il nuovo responsabile dell’area tecnica.

Oggi la società si è presentata ufficialmente al Barbera, rendendo note le nuove cariche anche per quanto riguarda l’area sportiva. Castagnini ha accettato il ruolo, così come Leandro Rinaudo al quale è stato proposto l’incarico di direttore tecnico del settore giovanile. Del nuovo Palermo, come uomo di fiducia di Di Piazza, fa parte anche l'ex arbitro Gianluca Paparesta che si occuperà dei rapporti istituzionali.

Ieri intanto Pergolizzi ha messo nero su bianco sul suo ingaggio, anche se negli ultimi giorni era rimasto l’unico allenatore in corsa per la panchina. Il tecnico che vinse lo scudetto Primavera nel 2009 col Palermo tra poco più di una settimana sarà alla guida di una squadra ancora da allestire e che il 12 agosto partirà per il ritiro di Petralia Sottana.

A Pergolizzi l’arduo compito di lanciare la risalita del Palermo verso il calcio che conta. Partendo dalla Serie D, campionato che ha disputato solo nel 2015/16 col Marsala che ha portato dall’Eccellenza alla quarta serie, retrocedendo al termine dello spareggio con la Palmese.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X