Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo al bivio, col Chievo nessuna alternativa ai tre punti

PALERMO. Il Palermo è arrivato al primo vero bivio del campionato. Domenica al Barbera contro il Chievo la squadra rosanero avrà la possibilità di imboccare la direzione giusta per sperare nella salvezza, solo una vittoria può nuovamente riaccendere la speranza.

Eugenio Corini lo sa, la partita contro il Chievo questa volta è davvero fondamentale. Anche perché domani si gioca Crotone-Pescara e quindi una delle due o entrambe faranno punti, l’Empoli invece andrà a far visita ad un Bologna vulnerabile dopo la sconfitta rimediata ad Udine; insomma, non vincere contro il Chievo rischia di far allontanare ulteriormente i rosanero dalla zona salvezza.

Corini non cambierà modulo, confermato il 3-5-1-1, solo che il tecnico questa volta ha sicuramente maggiore scelta rispetto alla partita di Firenze. Torna Goldaniga in difesa, in avanti invece torna arruolabile Diamanti. Sta meglio Trajkovski, ma il macedone non è recuperato del tutto e potrebbe quindi slittare la sua prima convocazione stagionale.

Difesa quindi a tre con Cionek, Goldaniga e Andelkovic. I due esterni dovrebbero essere ancora Morganella e Aleesami, mentre in mezzo Corini spera di recuperare Bruno Henrique, in caso di forfait del brasiliano, spazio al trio formato da Hiljemark, Jajalo e Chochev. In avanti Quaison con Nestorovski e Diamanti in panchina pronto però a subentrare.

Al Barbera tornerà Sorrentino che in questi giorni ha speso parole importanti per l’ambiente rosanero e per i tifosi, l’ex capitano guiderà un Chievo che a piccoli passi ha già messo un’ipoteca alla salvezza. Maran si affiderà ancora alla coppia Meggiorini-Inglese. I tifosi questa volta ci saranno, al Barbera ci potrebbero essere almeno ventimila spettatori.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia