Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colpo di scena al Palermo, De Zerbi resta. Zamparini: cambiare non è la soluzione

PALERMO. Colpo di scena, Zamparini fa retromarcia e dopo avere sfiduciato De Zerbi nella giornata di ieri, oggi invece decide di riconfermarlo. No a Corini e Ballardini, il Palermo va avanti con il tecnico bresciano. Zamparini è comunque frenato dal fattore economico, ovvero dal milione e mezzo di euro che il patron rosanero dovrebbe versare a De Zerbi in caso di esonero.

Il presidente annuncia la decisione in un comunicato: "Onde evitare notizie non vere, pur in un momento estremamente difficile per i risultati estremamente negativi della squadra, dopo aver esaminato attentamente la prestazione di ieri con tanti difetti (record di sconfitte) e qualche nota positiva nella prestazione dei nostri giocatori, ho comunicato al nostro mister De Zerbi di voler continuare il lavoro con lui, anche se il percorso della salvezza sarà difficile".

E ancora: "Certamente i motivi della situazione negativa vanno con serenità ricercati sia nella rosa costruita dalla società (uscita di Sorrentino, Vazquez, Lazaar, Gilardino, Maresca; entrata di Bruno Henrique, Aleesami, Sallai, Nestorovski, Diamanti, Embalo, Rajkovic, Gazzi), sia nella serie impressionante di infortuni (Trajkovski, Rajkovic, Gonzalez, Embalo, Balogh, Bentivegna) che hanno tolto uomini determinanti come difensori, sia nella messa in campo della squadra da parte dell'allenatore nuovo".

Zamparini dice di aver parlato col tecnico: "Cercheremo con estrema determinazione di uscire da questa situazione insieme a De Zerbi, poiché credo che soluzioni diverse non porterebbero risultati più positivi. Ho comunicato, viste le notizie uscite sulla stampa odierna, questa mia volontà al nostro allenatore. Invito la squadra a credere nella salvezza: crederci sarà determinante, credendo io (anche dalle prestazioni) che questo organico e questo allenatore non siano da questa classifica. Comunque, anche con l'arrivo imminente di nuovi soci che porteranno nuovi capitali per la società, io resterò, anche se non come presidente, sino a che in un futuro non lontano torneremo in Europa".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia