Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Iachini: con Zamparini abbiamo chiarito tutto

Domani c’è il Carpi, tutti attendono l’esordio di Gilardino, anche se Iachini frena: "Lo incontrerò in queste ore a ridosso della partita per capire come va dopo due settimane di lavoro"

PALERMO. E’una vigilia di partita quasi inedita per il Palermo. Una vittoria domani contro il Carpi permetterebbe ai rosanero di restare primi in classifica. Un traguardo decisamente emozionante. Beppe Iachini, oggi in sala stampa, inizia però parlando dei vari screzi avuti con Zamparini e del chiarimento arrivato qualche giorno fa: “Abbiamo già affrontato questi temi in precedenza, è un matrimonio che va avanti tra due persone che si conoscono da anni con stima reciproca e ci sta che si possano avere vedute differenti".

Il mister mette subito in chiaro le cose e i ruoli: "Io faccio l’allenatore, come ha detto il presidente, ma cerco di mettere sul piatto la veduta tecnica per il bene del Palermo. L’importante è essersi chiariti, adesso andiamo avanti e pensiamo a preparare le prossime partite con fiducia. Con Zamparini abbiamo chiarito tutto, penso che faccia parte di un matrimonio avere delle piccole divergenze – ha detto Iachini -. Abbiamo stima reciproca anche se a volte abbiamo avuto piccoli screzi, come ha detto Zampa ognuno è bene che svolga il suo compito. L’importante è che tutto si sia chiarito e adesso con rinnovata stima e fiducia andiamo avanti nel prosieguo del nostro campionato”.

Domani c’è il Carpi, tutti attendono l’esordio di Gilardino, anche se Iachini frena: “Incontrerò Gilardino in queste ore a ridosso della partita per capire come va dopo due settimane di lavoro. Non è un ragazzo di diciotto anni, comunque. L’esperienza che ha maturato può permetterci di capire quali sono le reali possibilità di un suo utilizzo. Io ho già fatto questo mestiere e ora faccio l’allenatore. Per andare in campo serve un lavoro con i compagni sotto l’aspetto fisico oltre che tecnico. La risposta migliore non può che darmela lui”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia