PALERMO. Una fiaccolata in ricordo di Marcello Cimino, il clochard arso vivo a Palermo, si terrà domani sera alle 20. Un corteo silenzioso si muoverà da Piazza Cappuccini fino a raggiungere la Missione San Francesco, dove è avvenuto l'omicidio.
Il sindaco Leoluca Orlando, che ha fatto esporre le bandiere a mezz'asta sui balconi del Palazzo Comunale, invita i cittadini a partecipare con un gesto di ribellione pacifica e silenziosa.
Profondamente indignata si dice anche Giusi Scafidi, presidente della Quarta Commissione Consiliare alle Politiche Sociali: "Un dramma che colpisce tutti - dice - anche i volontari che ogni giorno lavorano nel silenzio accanto agli ultimi. Insieme, cittadini ed istituzioni, per costruire una città a misura d'uomo, per dire no alla violenza verso i più deboli, per affermare, con la forza del raccoglimento e del silenzio, il diritto alla vita". Intanto lunedì prossimo 13 marzo riaprirà il portone della Missione di San Francesco che assiste senza tetto e indigenti.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia